Acqui-Cuneo 1-1, mister Magliano: “Una delle migliori prestazioni della stagione”

0
1
Michele Magliano (Foto AC Cuneo 1905 Olmo - Loris Salussolia)

Esce indenne dall’Ottolenghi e, anche, con qualche rammarico per non aver centrato l’intera posta in palio, l’Ac Cuneo 1905 Olmo che impatta 1-1 nel big match contro l’Acqui Terme: a decidere l’incontro, valevole per la quattordicesima giornata di Eccellenza (Girone B), le reti di Guazzo e Brondino.

Soddisfatto per quanto espresso dai suoi ragazzi, mister Michele Magliano: “Una delle migliori prestazioni della stagione, assolutamente, sotto tutti i punti di vista: abbiamo giocato con intelligenza, equilibrio, cattiveria e devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Il primo tempo è stato più equilibrato, – spiega l’allenatore biancorosso – con noi padroni del gioco manovrato e l’Acqui più bravi e ficcanti nelle verticalizzazioni improvvise. Noi non abbiamo mai rischiato, se non su qualche calcio da fermo, comunque non in maniera marcata: abbiamo creato un paio di circostanze interessanti, sulle quali con un pizzico di malizia e tempismo in più avremmo potuto concretizzare. Loro – aggiunge Magliano – sono passati in vantaggio casualmente, con Guazzo che, ampiamente in fuorigioco, è stato imbeccato da un rimpallo che ha coinvolto il nostro Botasso, trovandosi quindi in gioco e segnando l’1-0”.

Nella ripresa, tutta un’altra partita: “Siamo stati padroni del gioco, – sottolinea il tecnico del Cuneo – esprimendoci bene, pericolosi 3-4 volte nei loro 16 metri, pareggiando e non rischiando quasi mai, esclusa una punizione calciata alta da Innocenti. Abbiamo chiuso l’Acqui nella loro metacampo e dispiace non aver conquistato i tre punti, che sarebbero stati meritati, contro una squadra quadrata, ostica. Prestazione importante, quindi, ripeto, sotto tutti i punti di vista con tanti segnali positivi”.