Pro Villafranca-Moretta 1-2, mister Giordana: “Tre punti doppiamente importanti”

0
1

Debutto con il botto per mister Mauro Giordana: il suo Moretta, infatti, espugna Chieri battendo 1-2 la forte Pro Villafranca nella quattordicesima giornata di Eccellenza: Tosi e Tesauro regalano al nuovo allenatore biancoverde tre punti preziosissimi per la risalita in classifica nel Girone B.

Il commento del tecnico morettese dopo il match del “Rosato”: “Iniziare con un vittoria fa, ovviamente, molto piacere e, soprattutto, dà coraggio per la prosecuzione del campionato. I ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto fra primo e secondo tempo: nell’intervallo ci siamo confrontati, apportando qualche aggiustamento, loro hanno saputo sacrificarsi e tirare fuori molto carattere per riuscire a far nostra la partita, contro una signora squadra, organizzatissima e con un grande mister. Tre punti doppiamente importanti, – sottolinea Giordana – perché ci permettono di rimanere a contatto con chi ci sta davanti ed evitare che si creasse un solco: dobbiamo vivere domenica dopo domenica, non guardare la classifica e cercare di dare il massimo in ogni partita, per fare i conti più avanti”.

Il cammino, quindi, è ancora molto lungo: “Fortunatamente c’è tutto il girone di ritorno a disposizione, ma siamo in un campionato in cui figurano tante ottime squadre e dove è molto difficile vincere le gare: questo, però deve essere un ulteriore stimolo per alzare l’asticella. Sono comunque soddisfatto, stiamo iniziando a conoscerci ed il confronto è più che positivo, fattori che fanno ben sperare” conclude l’allenatore del Moretta.