Basket B/F: Cuneo batte Venaria e resta agganciata ai vertici della classifica

0
2

Granda College vince sotto ad una cornice di pubblico molto importante contro Basket Venaria e si mantiene attaccata ai primi tre posti della classifica a due gare dal giro di boa. Le cuneesi partono a rilento ma si portano avanti già nel primo parziale di gara per 14-13.

Coach Grosso chiede serenità alle giovani cuneesi che poco per volta entrano in gara. Nei successivi parziali Cuneo spinge sull’acceleratore e gestisce il vantaggio nonostante i tentativi di rientro della squadra ospite, riuscendo a dare spazio a tutte le atlete coinvolte. Finisce 63-53 per Granda College.

“Le prossime due gare vs. Novara e Vercelli chiuderanno il girone di andata, e ci permetteranno di arrivare preparate alla sfida contro Basket Pegli del 20/01; faccio i complimenti alle mie ragazze che hanno vinto tre parziali di gara su 4 ma soprattutto perché hanno saputo mantenere la calma d’avanti ad una buona squadra come Venaria che ci ha provato a mettere in difficoltà limitando i nostri punti di forza; siamo una squadra giovane per cui tengo conto ancora di più che gli errori fanno parte del gioco e soprattutto dell’apprendimento, le ragazze si allenano intensamente tutti i giorni, per cui non posso che ringraziarle per come stiamo andando, adesso però abbiamo dimostrato di poter entrare nel ballo per cui ci tocca ballare”, queste le parole di Coach Grosso. Appuntamento sabato sera contro Novara Basket a Novara.

Serie B Femminile
9^ Giornata d’Andata – 09/12/2023
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – BASKET VENARIA: 63-55
BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene, Franceschini, Samokhvalova, Avagnina, Bruschetta, Moisa, Lo Re, Frandino, Martinengo, Lokoka, Occelli, Marfulli.
Coach: Grosso – Di Meo – Maccario

c.s.