Home Idea Sport Basket Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend

Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend

0
0

Under17 Gold
AMATORI SAVIGL. 65
PF 70
Trasferta a Savigliano contro l’ultima della classe, che nell’ultima giornata aveva però colto la prima vittoria stagionale sull’ostico campo di Alba. La PF si ritrova in effetti in affanno sui due lati del campo (0 su 8 in attacco nei primi 3′) e i padroni di casa volano fino al +12. La prima reazione fariglianese permette di ridurre il gap sul 23-17 al primo quarto. Nel secondo, la PF resta molto imprecisa in attacco andando al riposo lungo sotto di dieci punti (42-32). Al rientro i fariglianesi si compattano, ma gli ospiti colpiscono dalla lunga distanza due volte mantenendo un vantaggio di 6 punti. Nell’ultimo quarto, la PF concede però solo 8 punti e con una serie di tre “bombe” consecutive vince il match.

PF. Alberione, Manera, Manfredi, Mariani, Manzi, Prandi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zoppi. All. Bittner, Alberione, Giachello.

Allievi Csi
BASKET CARRÙ 73
AUX. CUNEO 32
I ragazzi carrucesi già nel primo quarto, grazie all’intensità difensiva e alle buone soluzioni offensive, mettono punti di vantaggio sugli ospiti; chiudendo sul 24-5. Le ampie rotazioni da parte delle due squadre contraddistinguono il secondo quarto, terminato sul 40 a 13. Nella terza frazione i ragazzi di coach Casetta entrano meno concentrati, ma appena aumentano il ritmo in fase il parziale si ingrossa ancora fino al 73-32 finale.

Basket Carrù. Zoppi, Bagiacchi, Rossi, Picco, Fredella, Sarotto, Alessandria, Viara, Sappa, Barberis, Capellaro, Garola. All. Casetta.

Under 15 Gold
GRUGLIASCO 44
PF 60
Al termine di una prestazione non entusiasmante, alla quarta trasferta “torinese” consecutiva, la PF esce vittoriosa dopo una partita combattutissima. Contro Grugliasco, i padroni di casa partono subito sprint 12-4, ma dopo un time out la PF riordina le idee pareggiando sul 14-14. Dal secondo quarto in poi Farigliano indirizza il match, pur soffrendo il ritmo e l’intensità degli avversari, chiude 60-44. Questo vuol dire nona vittoria consecutiva ed imbattibilità mantenuta.

PF. Alberione, Cillario, Gonella, Grosso, Lasagna, Massano, Pirola, Racca, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino.

Under 13 Gold
PF 56
Alba 32
Prima giornata di ritorno per i piccoli “gatti rossi” che scendono in campo contro l’Olimpo Alba. L’inizio non è dei migliori, gli ospiti prendono confidenza con il campo mentre i fariglianesi restano contratti e dopo 5′ sono sotto 4-8. Dopo una strigliata generale però rimontano e cambiano marcia nel secondo quarto (parziale di 22-5). Il terzo periodo prosegue sulla falsa riga di quello precedente (10-6) e per Alba c’è poco da fare.

PF. Viara, Cerato, Musso Pecchenino, Castellino, Grosso, Tedesco, Occelli, Novarese, Galleano. All. Giachello

Ragazzi CSI
PF 63
CAIRO BASKET 39
Partita casalinga per gli imbattuti ragazzi fariglianesi che al palazzetto di Dogliani affrontano Cairo. Nel primo quarto, la PF prova a scappare e vola sul 14-4 in pochi minuti. Nel secondo periodo, la musica non cambia anche se gli ospiti continuano ad avere molte occasioni al tiro. Con un time out risolutore, la PF finalmente ingrana e tutti i giocatori si dimostrano pronti e reattivi in campo.

PF. Bianciotto, Carotti, Manfredi, Fresia, Fenocchio, Ambrogio, Sartirano, Lami, Marenco, Rinaudo, Bruno All. Sappa.

Scoiattoli Big
Il fine-settimana di Minibasket per il gruppo 2015 è iniziato da Racconigi. I piccoli “gatti rossi” hanno messo in campo energia e buone giocate nel quadrangolare contro i pari età di Gators Savigliano, Pallacanestro Saluzzo e Basket Club Mondovì.
PF. Bertone, Bruno F, Bruno G, Cappellino, Marenco, Pittavino, Revelli, Vazio, Vizio, Usai. All. Cagnassi.

Scoiattoli Small
Weekend denso per il gruppo 2016-2017 che, sabato mattina a Racconigi, ha partecipato al triangolare con Gators, padroni di casa, e Pallacanestro Saluzzo. Domenica, invece, nel palazzetto di Niella Tanaro, i piccoli PF hanno affrontato Basket Borsi Ceva e Acaja Fossano.
PF. Albarello, Benente C, Benente G, Brizio, Carbone, Grotto, Lamzel, Piccioni, Pirra, Roà, Roberi, Vervcesi. All. Cagnassi

c.s.