Home Calcio Prima Categoria Valle Po-Bisalta 2-0, mister Careglio: “Una grande prova di gruppo”

Valle Po-Bisalta 2-0, mister Careglio: “Una grande prova di gruppo”

0
1

Danilo Careglio (Foto SPD Valle Po)

Vittoria pesante per il Valle Po che batte 2-0 il Bisalta, grazie ad Isaia e Dematteis, centrando tre punti d’oro per allontanare le zone più calde del Girone F di Prima Categoria.

Il commento di mister Danilo Careglio dopo il match di Sanfront, valevole per la quattordicesima giornata: “Una gara molto bella e combattuta fra due squadre che, sapendo i propri limiti e le proprie qualità, hanno provato a giocarsela al meglio. Noi siamo partiti molto bene, prendendo un palo clamoroso con un colpo di testa di Gaboardi; il Bisalta ha replicato, grazie al loro reparto offensivo (fra i più forti del girone), creando un paio di situazioni importanti e sbagliando l’ultimo tocco. Noi, invece, in ripartenza, siamo riusciti a fare un gol di pregevole fattura sull’asse Berardo-Gaboardi e con il tap-in vincente di Isaia. Dopo il vantaggio – racconta il tecnico del Valle Po – la pressione del Bisalta si è ulteriormente accentuata, noi abbiamo invertito gli esterni perché, sulla sinistra, El Karroumi ci stava mettendo in difficoltà e con Berardo siamo riusciti a contenerlo, anche se loro hanno saputo comunque rendersi pericolosi. La ripresa è stata più equilibrata a livello di occasioni: notevole la pressione avversaria, ma con molto giropalla e noi siamo stati bravi ed ordinati dietro, con una prestazione di gruppo, di determinazione e, anche, fisica. Abbiamo concesso decisamente poco – sottolinea Careglio – , al di là di una conclusione dal limite su cui Busano è stato perfetto: in contropiede, condotto da Campanella ed Isaia e concluso da Dematteis, siamo andati sul 2-0”.

Soddisfatto, quindi, l’allenatore rossoblu: “Una grande prova e, finalmente, una qualità nella fase difensiva decisamente importante: tre punti che danno fiducia e ci consentono di disputare l’ultima di andata, contro la capolista, godendoci la partita” conclude Careglio.