Dopo due vittorie consecutive, contro Garlasco e San Donà, ritorna tra le mura amiche il Monge-Gerbaudo Savigliano, che disputerà l’ultima gara casalinga del 2023 al PalaSanGiorgio ospitando il WiMORE Salsomaggiore.
Contro il fanalino di coda, i biancoblu giocheranno una gara cruciale, da non sbagliare. A confermarlo è lo schiacciatore Damiano Calcagno, che spiega: “Come ci siamo detti in palestra la partita di sabato è quella più importante per noi. Dobbiamo affrontarla con la stessa determinazione e voglia di lottare che abbiamo messo in campo a San Donà. Vogliamo dare continuità al nostro percorso di crescita come squadra e, come obbiettivo a breve termine, raggiungere il quarto posto alla fine del girone di andata per garantirci l’ingresso in coppa”.
Il saviglianese in questa stagione si è ritagliato uno spazio stabile, subentrando spesso al servizio: “Personalmente sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra con più regolarità. Coach Simeon mi sta dando molta fiducia e tocca a me ripagarla continuando a dare il massimo durante la settimana e aiutando con il mio servizio la squadra nei momenti in cui vengo chiamato in causa”.