Eccellenza B: Centallo espugna Cuneo nell’anticipo! Insidie in trasferta per Saluzzo e Acqui, due scontri salvezza

IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

0
1
Foto Paolo Costa

Si è aperta con la battaglia del “Paschiero” la quindicesima giornata di Eccellenza Girone B: la Giovanile Centallo si conferma bestia nera dell’AC Cuneo 1905 Olmo, vincendo un sempre combattuto derby grazie a bomber Aloia (0-1), consolidando, in vista della seconda metà di stagione, le proprie ambizioni e speranze in chiave playoff. Tre punti con commossa e sentita dedica verso l’alto, per il massaggiatore rossoblu Aldo Borgna, scomparso in settimana. Quinto stop in campionato, invece, per i biancorossi di Magliano che, ora, sperano di non vedersi allontanare, troppo, la vetta.

Oggi (17 dicembre), infatti, c’è il resto del programma. Insidie in trasferta per il Saluzzo (28) ed Acqui (26): i granata faranno visita al sempre ostico Vanchiglia, formazione mai doma ed in piena corsa per la zona playoff; i termali invece saranno di scena al “Silvio Baudo” contro un Moretta a caccia di punti salvezza e rinvigorito dalla vittoria contro la Pro Villafranca, nella “prima” di mister Giordana in panchina.

Fra le mura amiche invece la Valenzana Mado (27) che, dopo la goleada di Centallo, prova ad approfittare di eventuali passi falsi in zona playoff per tornare ad imporsi ai vertici: i rossoblu, però, dovranno superare l’ostacolo Pro Dronero, formazione tradizionalmente difficile da battere, ma che sta vivendo una stagione complicata.

In attesa di recuperare il match di Dronero al “Filippo Drago” (mercoledì 20 dicembre alle 20.30), il Fossano Calcio cerca l’aggancio ai playoff: i blues di Solari attendono al “Pochissimo” la Cheraschese, la quale ha visto interrompere la bella serie positiva domenica scorsa, ma dimostratasi in salute negli ultimi due mesi.

Mentre la Pro Villafranca proverà a Cavour a non perdere terreno sulle posizioni di vertice, in fondo due delicati scontri diretti: la CSF Carmagnola di Cellerino riceve la Luese, mentre il Villafranca fanalino di coda, reduce da alcuni movimenti di mercato, cerca un guizzo in coda al 2023 contro il SDS Asti per rilanciare le speranze di salvezza.