Si è chiuso con la tredicesima giornata il 2023 e l’andata dei due gironi cuneesi (A-B) degli Juniores U19 Provinciali. Nel Girone A, concludono l’anno in testa due squadre, Bisalta e San Sebastiano: i rossoblu vincono il big match in casa della Pro Dronero (1-2) grazie a Mepodo e Grosso (per i biancorossi a segno Ribero), agganciando così i fossanesi (a riposo) a quota 23.
Rallenta intanto il Pedona (22), impegnato nel difficile scontro con il Boves MdG (17): è 3-3 con le reti borgarine di Maccario Revelli e Ndri, ed i rossoblu bravi a rimontare (dal 2-0 prima e dal 3-2 poi) con Giordano e la doppietta di Casamassa. Colpo esterno, invece, per l’Ama Brenta Ceva (20) che cala il tris sul campo dell’Azzurra: 0-3 a Morozzo, con i centri di Niba, Xhani e Stafa.
Corsaro anche il Valle Varaita che passa 3-1 contro il Valle Po: biancoblu che si prendono i tre punti grazie a Romano, Brugiafreddo e Daquino, ai locali non basta Albertengo. Muove ancora la classifica il fanalino di coda MG Centallo, dimostratosi in crescita nelle ultime settimane, che ferma sul 2-2 il Piazza: a Mondovì decidono la doppietta di Ouakki e le reti di Beltramo e Pellegrino. Stesso risultato, infine, fra Carrù Magliano Alpi e San Benigno, che si dividono la posta in palio con i gol di Xhani (2) da una parte, Gastaldi e Berardi dall’altra.
Nel Girone B il Marene (26) si laurea Campione d’Inverno: 2-2 nella sfida al vertice con il Moretta, che resta a -1, sfida firmata dai gol di Beltrando, Testa, Sotira e Nicola. Accorcia sulla vetta il Salice (25): fossanesi travolgenti contro il Dogliani, ko 5-1 e punito dai gol di Barolo, Riccardi, Calosso, Masante e Bonino (Gasco per i langaroli); pari 1-1 invece per il Csf Carmagnola sul campo del Langa con le marcature di Cortese e Safouh.
Bene Scarnafigi (21) e Benarzole (19): la Polisportiva piega 2-1 lo Sporting Savigliano nell’anticipo del venerdì, grazie a Omento e Demarchi (non basta Cigna ai padroni di casa); i narzolesi calano il poker sul Bandito: 4-1 griffato dalla tripletta di Audisio e dal gol di Colombano (per i braidesi marcatura di Brizio). Infine, successo esterno 1-0 della Giovanile Genola sull’Accademia Calcio Alba: match winner Parola.
Il campionato degli Juniores Under 19 Provinciali ripartirà nel cuneese sabato 27 gennaio 2024.