Home Calcio Promozione Promozione: San Sebastiano, sorpasso all’ultima! Pedona ko, il CBS travolge il Busca

Promozione: San Sebastiano, sorpasso all’ultima! Pedona ko, il CBS travolge il Busca

0
1

E la sorpresa è arrivata. Proprio all’ultima giornata d’andata, il girone C di Promozione non smette di stupire e regala un ribaltone per certi versi inatteso proprio lassù, al vertice.

Già, perché il titolo d’inverno, che sembrava già in tasca al Pedona, va, invece, al San Sebastiano. Complice del sorpassone, l’inatteso ko dei borgarini, superati 2-0 dal Villastellone Carignano, in un clamoroso testacoda deciso dalle reti di Romano, su rigore, e Messineo.

Basta il solito Caristo, invece, a Pisano per sbancare Pancalieri e (ri)prendersi la vetta a quota 33. In proiezione, serviranno 66 punti per vincere il campionato, e anche questo è un dato significativo.

Il Pedona non solo perde la vetta, ma ora è anche costretto a condividere la piazza d’onore, appannaggio anche di un sempre più sorprendente Scarnafigi. I ragazzi di Fraire continuano a brillare e ne fanno tre anche in casa del San Secondo, con i centri di Jehmri, Barale su rigore e capitan Bravo, che proprio nel pre-match ai nostri microfoni aveva parlato dell’importanza della gara.

Dietro, intanto, si riavvicina anche il CBS Scuola Calcio, ora a soli tre punti dalla vetta grazie alla vittoria netta nell’incontro più importante di giornata. I torinesi calano addirittura il tris contro il Busca, che sperava di chiudere vicino ai playoff e invece viene ricacciato indietro da Hachmaoui, Massaro e Achino, mentre a Perlo non basta il rigore finale di Isoardi.

I grigi scivolano così a -5 dal quinto posto, sempre occupato dalla Saviglianese, che passa a Carignano confermandosi in grande forma. La decidono Ambrosino e una doppietta di Sacco, mentre ai biancorossi, che chiudono in dieci, non basta Barbero.

Sorride anche la Monregale, sesta a un punto dai playoff grazie alla vittoria di misura contro una buona Albese, superata da Mulassano, con i Giuliano-boys che chiudono in nove per i rossi al portiere Cera e a Di Salvatore. I langaroli chiudono l’anno in zona playout, appaiati al Carignano.

Scendendo in classifica, pesa il successo del Benarzole, che passa 2-1 nel derby con il Sommariva Perno grazie a Domnori e Zunino (su rigore), avvicinandosi al Busca. Ai biancoverdi, decimi al giro di boa, non basta Di Prima.

Solo pari, invece, per l’Infernotto, che non va oltre lo 0-0 a Luserna ed è nono.

Nel girone D, infine, giornata no per la Santostefanese, superata 1-0 dallo Spartak San Damiano (Zenone). I Rosso-boys possono comunque festeggiare il titolo d’inverno, grazie al pari dell’Ovadese in casa del KL Pertusa (2-2).