Home Calcio Eccellenza Vanchiglia-Saluzzo 0-1, mister Telesca: “Vittoria meritata per come abbiamo interpretato la gara”

Vanchiglia-Saluzzo 0-1, mister Telesca: “Vittoria meritata per come abbiamo interpretato la gara”

0
1

Il Saluzzo Calcio è Campione d’Inverno: i granata di mister Telesca battono anche il Vanchiglia grazie a capitan Carli (e ad un rigore parato da Romanin al 90′), consolidando il primo posto nel Girone B di Eccellenza.

Il commento del tecnico saluzzese dopo il match di Torino: “Come si prospettava, è stata una gara difficile e complicata, sia per i valori del Vanchiglia, sia perché affrontarla in trasferta, su un sintetico particolare, poteva crearci delle problematiche. Credo che i ragazzi abbiano espresso un buon calcio – spiega Telesca – , interpretando bene la fase difensiva e leggendo le situazioni pericolose che poteva presentare la squadra avversaria; abbiamo cercato di condurre la gara attraverso il gioco: nel primo tempo ci siamo espressi meglio, siamo andati in vantaggio con Carli ed abbiamo mancato il raddoppio in un paio di occasioni. Nella ripresa vi è stata una reazione – prosegue l’allenatore del Saluzzo – , seppur sporadica, degli avversari, con Romanin mai impegnato fino al 90′, quando il nostro portiere è stato determinante parando un calcio di rigore: quando tieni aperte le partite, possono capitare episodi negativi e sarebbe stato un peccato pareggiare la gara, per come l’avevamo interpretata e condotta. Vittoria meritata – conclude Telesca – , terminiamo un girone d’andata fatto a livelli importanti, in un campionato difficile, continuando sul nostro percorso con umiltà, dedizione ed applicazione: la classifica ci premia, ma ci sarà ancora tanto da lavorare. Ora, un po’ di riposo, per preparare poi la Finale di Coppa del 7 gennaio”.