Si è chiuso con una sconfitta beffarda il 2023 del Pedona che, proprio nell’ultima giornata di andata, ha perso primato e imbattibilità nel girone C di Promozione, superato 2-0 dal fanalino di coda Villastellone Carignano.
Una partita da amaro in bocca per i borgarini, che capitan Marco Dalmasso riassume così: “C’è assolutamente rammarico per la sconfitta, soprattutto per aver perso la prima partita stagionale all’ultima prima della sosta, non tanto per la posizione in classifica. Anche perché penso che abbiamo fatto un super girone di andata e 32 punti sono in linea con quello che avevamo programmato a inizio anno. È stata la classica giornata storta, in cui il pallone non ne vuole sapere di entrare, e abbiamo subito gol praticamente nelle uniche due volte in cui i nostri avversari si sono avvicinati alla nostra area. Non bisogna fare drammi ma sicuramente riflettere sui nostri errori per poterli limitare il più possibile”.
Che cosa servirà qui nel nuovo anno? “Nel girone di ritorno servirà ripartire con serenità e fiducia nei nostri mezzi, per proseguire quanto di buono abbiamo fatto nel girone d’andata, senza pensare a quello che faranno le altre squadre. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi e a lavorare duro per raggiungere il nostro obiettivo”.