Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino: l’albese Francesco Magliano domina il secondo Gigante FIS-NJR di Pila

Sci Alpino: l’albese Francesco Magliano domina il secondo Gigante FIS-NJR di Pila

0
1

Per il Comitato FISI Alpi Occidentali si chiude con un bilancio più che positivo il programma delle gare FIS-NJR organizzate dagli Sci Club Aosta e Chamolé sulle piste di Pila. Nel secondo Gigante si sono imposti la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia e l’albese Francesco Magliano dello Ski College Limone.

Margherita Cecere ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 1’,46”,65/100, precedendo per soli 2/100 Alessia Vaglio dello Sci Club Crammont Mont Blanc, che era al comando a metà gara. Terza a 91/100 la carabiniera limonese Melissa Astegiano, quarta ad 1”,91/100 la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli. Quinta assoluta e prima tra le Aspiranti la valdostana Anaïs Lustrissy del Crammont Mont Blanc. Da segnalare l’ottavo posto di Desirée Baitella del Golden Team Ceccarelli. A completare il podio Aspiranti la savonese Beatrice Garbasso dell’Equipe Limone, decima assoluta, e Gaia Boano del Crammont Mont Blanc, undicesima assoluta.

Al tredicesimo posto la cuneese Sara Caterina Dotta dello Sci Club Val Vermenagna, al sedicesimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti la canavesana Alice Anese del Golden Team Ceccarelli, al diciannovesimo assoluto e al nono tra le Aspiranti la bordigotta Aurora Turri dell’Equipe Limone, al ventiquattresimo assoluto e al dodicesimo tra le Aspiranti la torinese Francesca Migliardi dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, seguita, sia nella classifica assoluta che in quella delle Aspiranti, da Francesca Busso del Sestriere e da Valeria Cuppari del Sansicario Cesana.

La canavesana Carlotta Anese del Golden Team Ceccarelli si è classificata ventinovesima assoluta e sedicesima delle Aspiranti. Francesco Magliano ha vinto la gara maschile rimontando dalla terza posizione della prima manche e chiudendo nel tempo totale di 1’,43”,70/100, precedendo per 30/100 Federico Vierin dello Sci Club Pila e per 34/100 Philippe Quey del Val d’Ayas. Ha mancato il podio per soli 4/100 il cesanese Matteo Vottero del Sansicario Cesana, quarto al traguardo, mentre il compagno di squadra e concittadino Brahim Matteo Houkmi ha chiuso al nono posto, Marco Leone del Golden Team Ceccarelli al tredicesimo, il torinese Nicola Migliardi del Valchisone Camillo
Passet al diciottesimo. Il cuneese Igor Ceccardi dello Ski College
Limone si è classificato trentesimo assoluto e decimo degli Aspiranti.

Le classifiche del secondo Gigante FIS-NJR disputato a Pila

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=120290

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=120291