Settimana non fortunata quella appena passata per le giovanili della V.B.C. Valle Stura, che termina con una sola vittoria della Under 12 Mista. La Under 14 Femminile interrompe la sua striscia di vittorie e cede in trasferta contro il Cervere. La Under 18 Femminile gioca una grande partita ma non riesce a portare a casa la vittoria.
Under 18 Femminile
Vbc Augusta – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-21, 29-27, 29-27)
Termina con una sconfitta la settima giornata di campionato per le ragazze di coach Bruno e Merana. Partita con un livello di gioco altissimo, con set tiratissimi di cui due chiusi ai vantaggi. In questi casi anche un solo pallone può far la differenza tra le due squadre.
Under 14 Femminile
Crf Gambero Rosso Pall. Cervere – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-20, 18-25, 25-16)
Le ragazze della 14 escono sconfitte 2a1 dall’ostico campo di Cervere. Il primo set si chiude a favore delle padrone di casa 25a20. Secondo set sono le demontesi ad imporsi 25a18. Terzo set le cerveresi chiudono a 17.
Il commento di coach Feula: “Siamo riuscite a portare via un set alle padrone di casa che obbiettivamente in questo momento hanno qualcosa in più di noi. Siamo comunque contenti perché il risultato poteva essere più netto vista la caratura tecnica delle cerveresi ma noi ci siamo difese bene e abbiamo reagito subito nel secondo set. Abbiamo ancora molto su cui lavorare soprattutto nei fondamentali di ricezione e attacco ma siamo pronte a tornare in palestra a dare ogni giorno il massimo. Le ragazze stanno facendo veramente un bel lavoro considerando che la maggior parte della rosa è un anno sotto leva.” Prossima partita venerdì 12 gennaio ore 20 a Demonte vs Libertas Borgo.
Under 12 Mista
Virtus Boves U12 – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-11, 25-11, 25-18)
Polisportiva Piaschese – V.B.C. Valle Stura 1-2 (11-25, 9-25, 25-22)
Doppio impegno questa settimana per la nostra Under 12 mista. Giovedì 14 dicembre ha sfidato in trasferta il Virtus Boves U12, attualmente in testa al campionato, purtroppo perdiamo per 3 set a 0.
Il giorno successivo, venerdì 14 dicembre è subito tempo di tornare in campo, di nuovo in trasferta, per il recupero della prima giornata di campionato. Questa volta la squadra allenata da coach Filiputti, coach Obino e coach Viale riesce a portarsi a casa i due primi parziali con un netto vantaggio sugli avversari e si portano a casa la partita per 2 set a 1. Vittoria importantissima per smuovere la classifica, ma lo è ancora di più se si pensa che per questa importante trasferta gli allenatori avevano a disposizione solo sei giocatori.
c.s.