Al via un nuovo ciclo di incontri di approfondimento organizzati da Coldiretti Cuneo per illustrare sull’intero territorio provinciale le nuove opportunità di sviluppo che si aprono per gli imprenditori agricoli grazie al bando “Miglioramento aziendale” promosso dalla Regione Piemonte.
Di seguito i primi appuntamenti Coldiretti in programma, aperti a tutti gli imprenditori interessati:
· Mercoledì 20 dicembre, ore 10, a Ceva presso la Sala polivalente dell’Unione montana delle Valli Mongia Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida, in via Case Rosse 1
· Giovedì 21 dicembre, ore 14.30, a Saluzzo presso la Sala tematica della Fondazione Amleto Bertoni (ex caserma Musso)
Gli incontri riprenderanno dopo le Festività natalizie nelle altre zone della Provincia.
Il bando, nell’ambito del CSR 2023-2027, è aperto dall’11 dicembre e terminerà il 14 marzo 2024 ed è finalizzato – spiega Coldiretti Cuneo – a potenziare la competitività sui mercati delle aziende agricole e ad accrescerne la redditività, migliorando al contempo le performance di impatto ambientale.
“Non si ferma il nostro impegno concreto per informare tempestivamente chi fa impresa sul nostro territorio dei nuovi scenari di crescita e miglioramento e per fornire tutto l’aiuto necessario per rispondere alle esigenze aziendali” dichiara il Presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada, che annuncia il nuovo servizio messo a disposizione delle imprese: “È l’Ufficio Bandi e Progetti, una squadra di specialisti di Coldiretti Cuneo che, attraverso un approccio multidisciplinare, offre consulenze volte ad accompagnare le imprese all’accesso ai finanziamenti agevolati e, a partire da una lettura puntuale delle esigenze aziendali, degli obiettivi di crescita e di sviluppo, individua le opportunità e innovazioni più idonee per ogni singola impresa”.
“Il nuovo servizio – commenta il Direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu – è partito alla vigilia di un periodo importante in termini di bandi e contributi. Il nostro obiettivo è porci a fianco delle imprese in termini di assistenza e guida nella fitta rete di opportunità finanziarie che si andranno ad attivare nei prossimi mesi ed anni”.
Per maggiori dettagli si contatti il nuovo Ufficio Bandi e Progetti di Coldiretti Cuneo all’indirizzo email [email protected]