Sant’Albano-Valle Po 0-1, mister Careglio: “Ci siamo regalati un buon Natale”

0
1
Foto SPD Valle Po

Il Valle Po fa l’impresa espugnando il “Don Eandi” di Centallo e battendo la capolista del Girone F di Prima Categoria: i rossoblu vincono 1-0 sul Sant’Albano Stura grazie a Campanella, centrando tre punti d’oro per allontanare le zone pericolose della classifica ed interrompendo, tra l’altro, la lunga scia positiva degli arancioneri, che durava dalla seconda giornata.

Il racconto di mister Danilo Careglio: “Ci siamo regalati un buon Natale con una bella prestazione che si è arricchita di due perle, quella di Campanella (che ci ha portato in vantaggio) e quella di Busano (che ha mantenuto il risultato), ma in mezzo c’è stato un livello ed una qualità, individuale e collettiva, importante: nelle ultime due gare la squadra ha dimostrato valori tecnici, umani e anche atletici di spessore. Siamo cresciuti piano piano in questo girone d’andata – spiega il tecnico del Valle Po – , cambiando alcune cose fra cui il modo di giocare e, anche per forza di cose, interpreti, ma la risposta dell’ambiente e gruppo c’è stata”.

I risultati, nell’ultimo periodo, stanno dando ragione ai rossoblu: “Raccogliamo alcuni frutti, vincendo sul campo di quella che è meritatamente in testa alla classifica, con un organico di tutto rispetto, un allenatore bravo ed un gioco efficace: una partita combattuta – ammette Careglio – , in cui abbiamo cercato di rispondere colpo su colpo contro un avversario che dal punto di vista fisico ha un forte impatto. Per buona parte del match ci siamo riusciti, poi abbiamo subito la loro pressione, costretti ad arretrare notevolmente il baricentro: ma il valore della squadra, in queste ultime giornate, sta nell’organizzazione difensiva e nelle prestazioni individuali che sono cresciute tanto, così come la condizione atletica. Vittoria sofferta, con la giusta dose di fortuna, ma molto meritata”.