Home Articoli Rivista Idea Ci si vede su IDEAWEBTV.IT per gli auguri più speciali

Ci si vede su IDEAWEBTV.IT per gli auguri più speciali

Da giovedì 28 dicembre trovate online la rassegna degli 8mila ritratti raccontati nel numero di fine anno di IDEA. Potete anche contattarci per dire dove volete ricevere la rivista in formato digitale

0
1

Siamo arrivati all’ultimo numero di questo 2023 per il nostro settimanale IDEA. Tempo di auguri, di vacanze, ma anche di bilanci e prospettive. Siamo felici di avervi accompagnato in questo percorso lungo un altro anno offrendovi la nostra informazione sul territorio, ma anche le nostre interviste in esclusiva ai grandi personaggi nazionali della cultura e del giornalismo, dello spettacolo e delle istituzioni. Qual­cosa che ci caratterizza al fianco dei grandi focus sugli avvenimenti più importanti e lo spazio ai personaggi che ogni giorno sono protagonisti nello scenario variopinto della Granda.
C’è una modalità speciale che da sempre IDEA ha scelto per celebrare il momento delle feste di fine anno. Si tratta di un complessivo e simbolico omaggio a tutti i personaggi di cui abbiamo parlato sul nostro giornale, protagonisti del no­stro racconto e parte attiva della quotidianità sul territorio. Vogliamo radunarli ancora una volta in un’edizione di fine anno del giornale, la rassegna di tutti i volti amici. È il nostro “grazie”. Si tratta delle ormai celebri “faccine”. I volti che passiamo in rassegna sono un riconoscimento al nostro territorio, alle persone che lo rendono così speciale. Sono le “faccine” dei protagonisti verso cui abbiamo rivolto la nostra attenzione e che hanno conquistato uno spazio su queste pagine. È da sempre una nostra abitudine. C’è un dato molto significativo: il numero dei protagonisti della Granda è in crescita costante, l’anno scorso avevano già superato quota 8mila! Que­st’anno andiamo ancora oltre. E per farlo, abbiamo dedicato allo speciale delle “faccine” un’uscita esclusiva, online, fissata per giovedì prossimo, 28 dicembre, in pieno clima natalizio e festivo tra Natale e Capodanno. Un numero di IDEA in versione digitale da sfogliare sotto l’albero assieme ai propri cari, per rivivere la magia della condivisione. Un numero extra che continuerà a tenervi compagnia anche nei giorni di vacanza in attesa di ritrovarci puntuali con il primo numero di IDEA del nuovo anno, quello che uscirà il giorno 11 gennaio.
Quando abbiamo deciso di traslocare online le pagine dei protagonisti cuneesi? Quando abbiamo rimesso ordine ai nostri archivi (controllando ancora più indietro nel tempo) e abbiamo scoperto che in realtà, i personaggi che sono apparsi sulle pagine di IDEA e che sono legati in qualche modo alla nostra zona di competenza erano tantissimi. Una cifra ragguardevole che ci ha fatto prendere una decisione importante: visto che gestire questo ampio spazio sulle pagine del giornale sarebbe stato complicato – e non sono certo tempi in cui si possa eccedere con la carta – abbiamo preso tutto il blocco delle immagini e lo abbiamo trasferito nella versione digitale di IDEA, quella che arriva via WhatsApp ai nostri lettori più fedeli e che è possibile consultare anche grazie alla piattaforma online di IDEAWEBTV.IT. Chi preferisce può anche telefonare in redazione al numero 0173 6152282 per lasciarci un indirizzo mail oppure un contatto WhatsApp (firmando la privacy) e ricevere le “faccine” sul telefono o sul pc. Una tradizione che ha un grande significato per noi. Sono i volti dei personaggi che pubblichiamo tutti insieme nel nostro speciale di fine anno. Sono i volti dei protagonisti di tutto un territorio che sempre più, da tempo, si sta affermando in tanti ambiti – dall’economia al turismo, dall’enogastronomia alle tecnologie – per la sua grande vivacità e originalità.
Attenzione: la nostra rassegna è aperta a tutti. Il nostro non è che un osservatorio sulle realtà della Granda. Ogni nuovo personaggio meriterà sempre il suo spazio su IDEA. Perché quella delle “faccine” è un’iniziativa che vuole essere, da un lato, una celebrazione e dall’altro vuole rappresentare uno stimolo. Chiudiamo con la solita raccomandazione: segnalateci tutti gli errori eventuali, inesattezze o di­menticanze scrivendo direttamente all’indirizzo email idea@rivistaidea.it.