Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket giovanile, il riassunto dell’ultima settimana delle “alligatrici” Gators

Basket giovanile, il riassunto dell’ultima settimana delle “alligatrici” Gators

0
2

UNDER 14 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS – LIBERTAS MONCALIERI GIALLA 59-64

IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Fea 2, Tuninetti 13, Spertino 23, Ziliotto S. 2, Torello Pichetto 4, Gianoglio 10, Imberti Gastaldi 2, Barbero 1, Ziliotto G, Chiavero 2, Ricci. All: Dellarovere.

Moncalieri: Bonanno 4, Tarantini 7, Mure 4, Valenza, Bechis 8, Malara 5, Gennaro 2, Chessa 30, Trombetta 2, Russo 2, Ragno, Aimeiti. All: Lanzano.

Parziali: 10-17, 16-12, 20-26, 13-9.

Mercoledì 13 dicembre le ladies hanno venduto cara la pelle contro la testa di serie del girone Moncalieri gialla. Le nostre ragazze cominciano nel migliore dei modi, riuscendo a correre bene in contropiede e trascinate da una partenza a fuoco di Spertino con 8 punti nei primi dieci minuti di gara.

Purtroppo, ci distraiamo a rimbalzo, così da permettere alle Moncalieresi di far concludere la prima frazione sul 10-17, con Bechis chirurgica al tiro. Ottima prestazione sul secondo quarto, in cui Gianoglio tira fuori gli artigli e, finalmente, fa valere la sua forza fisica. La squadra va negli spogliatoi all’intervallo sul -3.

Il terzo quarto vede ritmi altissimi, con tanti possessi; in attacco la palla gira benissimo, sotto la regia di Torello Pichetto, riuscendo a creare buoni tiri per le compagne che concretizzano con ottime percentuali. La difesa di Ricci e Ziliotto Greta risulta essere impeccabile, sostenuta con grinta e determinazione. Purtroppo, lo stesso non succede per il resto della squadra: Chessa risulta essere quasi immarcabile e realizza ben 16 punti nella sola terza frazione (saranno 30 in totale a fine gara). Tuttavia, risultano efficaci gli ingressi dalla panchina da parte di Fea, Chiavero e Ziliotto Sofia, che segnano una sequenza di canestri importantissimi per tenere le ladies aggrappate alle ospiti nel punteggio.

Nell’ultimo quarto, il ritmo cala e la stanchezza comincia a farsi decisamente sentire, la squadra, sull’ onda dell’ entusiasmo e trascinata dall’energia di Tuninetti, arriva a rimettere la partita in gioco ad un minuto dalla fine, non riuscendo però a concludere la rimonta. Il match si conclude con un il punteggio finale di 59-64, risultato di cui possiamo ritenerci soddisfatte, soprattutto per l’ottima prestazione realizzata da tutte le giocatrici in campo.

Prossimo incontro: domenica 17/12/23 ore 17.00, Pallacanestro Nichelino – IMMOBILIARE FALDE Gators (Palestra Ist.Tec. – Via XXV aprile 141 – Nichelino – (Torino)

UNDER 14 FEMMINILE: A.S.D. PALLACANESTRO NICHELINO – IMMOBILIARE FALDE GATORS 23-88

Parziali: 8-24, 8-14, 0-32, 7-18.

A.S.D. Pall. Nichelino; Bolzenaro 6, Bissaro 4, Montagna, Galluzzi 4, Pace 4, Montuori, Alessi, Canevarolo, Cerrato 2, Adamo, Cuda 3. All: Balla.

IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto 3, Fea 4, Tuninetti 21, Spertino 20, Ziliotto S. 2, Torello Pichetto 16, Gianoglio 16,  Avesani 4, Damiano 2, Ziliotto G. All.Dellarovere ass.all. Marengo.

Torna alla vittoria il gruppo Under 14 targato Immobiliare Falde e lo fa con una prestazione convincente su ambo i lati del campo. La partenza è tutta bianco-verde con Torello Pichetto e Tuninetti sugli scudi, quest’ultime rubano un sacco di palloni convertendoli in facili appoggi in contropiede. Gianoglio è dominante sotto le plance, con movimenti di pregevole fattura riesce ad imbucare la retina con discreta continuità.

Col passare del tempo, l’aumentare del vantaggio è anche merito di chi parte dalla panchina, infatti tutte le ragazze partono concentrate ed attente al loro ingresso in campo, confermando ancora una volta la coesione e la bontà del gruppo. Fea e Gitto continuano a tenere alta la pressione difensiva e quando chiamate in causa in attacco rispondono presente con variando ottime soluzioni in avvicinamento al ferro.

Le due “piccoline” del gruppo, Damiano e Avesani, si spendono bene sulla forte Bolzenaro ( giocatrice ben strutturata, 4 anni più grande rispetto alle più giovani del gruppo), riuscendo ad imbucare la retina con soluzioni di tiro ottime. Si va alla pausa con le Ladyes in vantaggio 16 a 38. Dopo il break tra primo e secondo tempo, l’invito dei coach a non rilassarsi troppo è fatto proprio dalle alligatrici, che partono forte e con un parziale 0-32 nel terzo quarto, che di fatto, chiude i conti.

Spertino conferma il suo ottimo momento di forma così come Ziliotto S. permettendo un ultimo quarto “tranquillo”, che vede l’Immobiliare Falde gestire il vantaggio preso. Ziliotto G. Ottima protagonista del momento arpiona molti rimbalzi, si conclude così la partita col punteggio di 23-88. Ora pausa natalizia che serve a tutte le ragazze per ricaricare le batterie, la società, gli allenatori e le giocatrici augurano delle serene feste ai loro formidabili supporters, i genitori.

PROSSIMO INCONTRO: sabato 13/01/23, Ceva – IMMOBILIARE FALDE Gators (Cavallermaggiore).

UNDER 13 FEMMINILE: A.B.A. SALUZZO – IMMOBILIARE FALDE GATORS 17-60

Parziali: 9-14, 8-13, 0-10, 0-23.

A.B.A. Saluzzo: Becchio, Cravero, Viale, Imeri 11, Luka, Ferrante, Laratore, Perona, Rabbia 6. All.Rabbia

IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 9, Avesani 4, Galvagno, Damiano 1, Barbero 14, Casassa 6, Chiavero 8, Dotta 10, Ricci, Meia 3, Granero 5. All.Marengo, Vice All. Raso

Sabato 16 dicembre le ragazze Under 13 targate Immobiliare Falde si vedono protagoniste dell’ultima giornata d’andata contro Saluzzo. Primo quarto che vede le alligatrici scendere in campo con convinzione e determinazione, sotto il segno di capitan Chiavero che traccia la rotta con ottime conclusioni lontane e vicine al ferro. Ricci si conferma ancora vero e proprio “faro” difensivo per le bianco-verdi, seguita a ruota da una rientrante e straripante Meia, che con conclusioni concrete al ferro e ri-partenze fulminee in contropiede, tiene alto il ritmo di gioco delle compagne.

Nel secondo quarto le ladies sono chiamate dai coaches a concretizzare meglio i vantaggi creati sotto canestro. Qui si mettono in risalto un’ottima Granero, vera amazzone, e una sempre più positiva Dotta. Chiude il quarto una giocata di Avesani che entusiasma i coach e le compagne. Si va alla pausa lunga con l’Immobiliare falde sopra di 10 lunghezze, per 17-27. Nel secondo tempo, complice anche l’infortunio occorso alla  “bomber” di casa Imeri, le giovani Gators riescono a chiudere ancora di più le maglie in difesa.

Damiano e Galvagno conducono un lavoro difensivo magistrale su Rabbia, tenendo Saluzzo ferma a quota diciassette. L’ultimo periodo è apoteosi Immobiliare Falde Gators, Imberti Gastaldi e Casassa bucano ripetutamente la retina in avvicinamento a canestro. Protagonista del quarto è una scatenata Barbero.

Quest’ultima brilla per tutta la durata del match, ben costruendosi tiri dalla media/lunga distanza e segnando ripetutamente aumentando ancora di più il vantaggio accumulato dalla squadra. Si conclude la partita con una buona vittoria che dà morale alla squadra per il proseguo del campionato. Le ragazze e gli allenatori tengono a fare i loro auguri a tutta la famiglia Gators.

PROSSIMO INCONTRO: domenica 14/01/23 ore 11.00, CEVA – IMMOBILIARE FALDE Gators (Ceva).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial