Under 17 Gold
PF 62
ABET BRA 68
L’attesissimo scontro al vertice, tra le prime due della classe, ha dato origine ad una bellissima partita che per 40′ ha visto continui ribaltoni nel risultato, premiando alla fine la capolista Bra, più cinica negli ultimi 90 secondi del match. La partita era iniziata con una partenza forte degli ospiti che la PF era poi riuscita ad arginare a fine quarto, chiudendo sotto di 5 punti (21-16). Nella seconda frazione una “bomba” ed un paio di conclusioni su rigiocate offensive consentivano agli ospiti di allungare. Al rientro in campo, Farigliano riusciva a recuperare lo svantaggio e passare in vantaggio, ma la maggiore esperienza degli ospiti ricuciva subito lo strappo. Resta l’orgoglio per la grandissima prestazione messa in campo, davanti ad un Palazzetto gremito che ha incitato costantemente la squadra.
Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Roagna, Sabena, Schellino, Viara. All Bittner, Alberione.
Under 15 Gold
PF 71
UBC CHIERI 52
Ultima partita del girone di andata per i fariglianesi che, dopo quattro trasferte torinesi consecutive, tornano a giocare in casa. I locali trovano buone soluzioni in attacco e mostrano una bella difesa chiudendo 20-14 il primo quarto. Il secondo è sulla falsa riga del primo fino al 42-25 alla pausa lunga. Al ritorno in campo, i padroni di casa patiscono la forte partenza della formazione ospite che rimonta fino al -6 ma i fariglianesi sono bravi a reagire e condurre in porto IL MATCH con il punteggio finale di 71-52. La PF chiude imbattuta il girone di andata nonostante il gruppo sia per metà sotto età e i numerosi infortuni.
Alberione, Zavattero Bottero, Cillario, Gonella, Massano, Pirola, Grosso, Racca, Revelli. All. Alberione, Schellino.
Under 14 Gold
PF 55
OLIMPO ALBA 54
Prestazione opaca per i giovani langaroli che non esprimono al massimo il proprio potenziale contro una mai doma Olimpo Alba. Al rientro dalla pausa lunga, sono gli albesi a imporre il ritmo e aprono le danze con un +10 sul tabellone. La PF serra le maglie in difesa rimontando punto su punto fino al + 5 a due minuti dalla fine. Farigliano non concretizza gli ultimi due possessi e gli albesi risalgono a -1, ma lì si fermano.
Cillario, Massano, Manfredi, Viara, Cerato Musso,Gonella, Revelli, Marenco, Bianciotto.
Under 14 F
MONCALIERI GIALLO 98
PF 19
Ultimo match dell’anno per le Pink fariglianesi che in trasferta a Moncalieri subiscono una brutta sconfitta. L’intensità e la fisicità delle avversarie si sente fin da subito. Le giovani langarole concedono troppe facili conclusioni e perdono troppi palloni.
Alberione, Giordano, Drocco, Borgese, Cagnassi, Terreno, Rosso B, Montanaro. All. Sappa, Pecchenino, Schellino.
Ragazzi Csi
GATORS 44
PF 47
Nei primi due quarti la Pallacanestro Farigliano allunga e gioca un bel basket superando così la doppia cifra di vantaggio grazie a un’ottima circolazione di palla. Il rientro dall’intervallo lungo è difficoltoso; gli errori e le improbabili conclusioni a canestro portano a perdere tutto il vantaggio accumulato e ad andare sotto di 3 punti (44 a 41) a 2’ dal termine. Dopo il time-out di riflessione, la PF è brava in contropiede a concretizzare fino al 47 a 44 finale.
Sartirano, Marenco, Bianciotto, Carotti, Manfredi, Grosso, Pecchenino, Scarano All. Giachello.
Under 13 Gold
GATORS 63
PF 26
La PF parte molto bene nel primo quarto: aggressiva in difesa e decisa in attacco. Solo verso la fine del quarto i Gators riescono a prendere un po’ di vantaggio. Il secondo periodo prosegue sullo stesso filone con i fariglianesi molto determinati a contenere gli esuberanti locali, ma qualche errore di troppo porta alla pausa lunga sul 32 a 13. Al rientro in campo, la PF gioca alla pari, ma cala poi drasticamente in termini di lucidità nell’ultimo quarto.
Viara, Cerato, Musso, Pecchenino, Castellino, Novarese, Grosso, Galleano, Bruno, Occelli. All. Giachello.
Pink
PF 23
CHIERI 57
Ultima partita in casa prima della pausa per le giovani Pink. L’avvio di partita è molto equilibrato ed entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro. Al rientro dall’intervallo lungo, reazione della squadra ospite che con una sequenza di canestri prende un sostanzioso margine complice la poca attenzione in difesa delle fariglianesi. Nell’ultimo periodo una timida reazione della squadra di casa addolcisce un po’ il parziale. .
Alberione, Ascheri, Borgese, Depiano, Rosso, Cannas, Terreno, Giordano, Demichelis. All. Sappa, Pecchenino, Schellino.
Aquilotti Big
Raduno domenicale al PalaBaruffi di Ceva per i 2013 fariglianesi, che giocano due belle partite contro i pari età dei Towers di Ceva e dei Gators di Savigliano.
Albarello, Barbiero, Bongioanni , Cappellino , Carella , Devalle, Gambera, Galliano, Jovanovic, Paccani, Raineri. All. Bolgioni.