Donati nuovi arredi al CAS di Mondovì

0
0

Donati nella mattina di giovedì 21 dicembre i nuovi arredi volti a migliorare l’umanizzazione degli spazi dedicati al Centro Accoglienza e Servizi (Cas) del reparto di Oncologia dell’ospedale di Mondovì. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’associazione “Un sorriso per Giorgia”, in collaborazione con Esedra, Lilt e i Trelilu.

 

Sono felice che le associazioni di volontariato abbiano contribuito a rendere più accoglienti questi spazi per chi riceve la notizia di una malattia che potrebbe sconvolgere il futuro” ha spiegato la dottoressa Cristina Granetto, direttore della Struttura complessa Oncologia Area Nord AslCn1. “Ringrazio per questo ‘Un sorriso per Giorgia’ e tutto il personale che opera nel reparto”.

“L’evento benefico che ci consente di proporre queste iniziative sul territorio – ha detto Maria Rosa Rossi di Esedra – è nato nel 2007 in collaborazione con Esedra e i Trelilu e quest’anno tornerà a Mondovì all’interno degli eventi del Carnevale 2024, sdoppiandosi come già in passato anche a Cuneo”.

Il dottor Giuseppe Guerra, direttore dell’Asl Cn1 -. Ringrazio i donatori per aver reso più accogliente il Centro Accoglienza e Servizi, luogo dove il personale infermieristico attuano la presa in carico dei pazienti oncologici. Voglio ricordare che l’Asl mantiene costantemente un occhio di riguardo verso il monregalese dove c’è un costante impegno per migliore ed innovare i servizi offerti ”.

 

Presente il sindaco di Mondovì Luca Robaldo “Sono orgoglioso e contento di essere qui oggi, questa iniziativa mette in luce la sinergia tra volontariato ed istituzioni che esiste sul nostro territorio in grado di portare concrete ricadute sul benessere dei nostri cittadini.

 

“Siamo felici ogni volta che riusciamo a realizzare un progetto perché Giorgia vive in questo” hanno detto Stefania e Silvio, i genitori di Giorgia, la bimba monregalese scomparsa improvvisamente, nel 2005, a soli quattro anni -. Siamo stati circondati da un amore immenso in questi anni e per noi l’associazione è stata come una luce nella notte”.

 

Presenti questa mattina anche il presidente dell’associazione “La funicolare” Mattia Germone, il presidente della nuova Famija Monregaleisa Andrea Tonello, Roberto Bella dei Trelilu e i rappresentanti della Lilt con Giancarlo Ricci.