Home Attualità Il circolo Acli “Amici di Prea” è pronto per il suo presepe...

Il circolo Acli “Amici di Prea” è pronto per il suo presepe vivente

0
0

Roccaforte Mondovì – A Roccaforte Mondovì, in frazione Prea, l’attivissimo circolo Acli “Amici di Prea” organizza, il 24-26 dicembre e il 5 gennaio, l’edizione numero 41 del Presepe vivente.

Tra le stradine acciottolate del piccolo borgo dove si parla l’antico dialetto del Kye, prende vita un presepe che va oltre la semplice rappresentazione di un evento sacro: è un insieme di profumi che avvolgono l’aria, una sinfonia di atmosfere che abbraccia il passato e il presente, un calore avvolgente che richiama un tempo lontano.

Ma ciò che rende davvero magico il presepe di Prea sono i volti, i cuori che credono in questo progetto intessuto con fili invisibili di passione e devozione. Non è solo una rappresentazione scenica, ma un viaggio nei sogni di chi ha il coraggio di crederci. Il presepe di Prea è un testimone del tempo che scorre, ma è soprattutto un custode di tradizioni e di valori che sfidano l’effimero. Le persone che dedicano il loro tempo e la loro passione a questo progetto lo fanno con la consapevolezza che stanno contribuendo a qualcosa di più grande di loro stessi. Sono guardiani di un’atmosfera unica, di un’emozione che si perpetua attraverso gli sguardi e le parole sussurrate sotto il cielo stellato.

Il presepe di Prea è più di una tradizione natalizia; è un abbraccio di comunità, un inno alla condivisione; in ogni piccola scena, si cela la forza di una storia che continua a scriversi, generazione dopo generazione, con la speranza che il suo messaggio di amore e unione possa illuminare il cammino di chiunque vi si avvicini.

Per raggiungere i luoghi della rappresentazione è prevista una navetta gratuita e per maggiori informazioni è utile contattare i numeri 339 75 58 866 e 339 50 44 785.