VBC Valle Stura: il settore giovanile saluta il 2023 con due vittorie

0
1

È stato un anno importantissimo per la V.B.C. Valle Stura con grandi novità. Innanzitutto, a maggio 2023 sono stati festeggiati i 30 anni di attività, da quel momento si è iniziato a scrivere un nuovo capitolo della storia della V.B.C. Valle Stura. Il primo passo è stato l’annuncio di due grandi allenatori a guidare le nostre squadre, Samanta Feula e Valerio Bruno.

Il secondo passo è stato iscrivere ai campionati CSI due under 18, una femminile e una maschile, mancanti da parecchi anni nella nostra associazione. Questo a dimostrazione del fatto che la V.B.C. Valle Stura crede nel suo settore giovanile e si pone l’obiettivo di mettere nelle migliori condizioni i propri atleti e le proprie atlete di sviluppare il loro talento.

La volontà dell’associazione è quella di lavorare per permettere a chiunque di praticare la pallavolo iniziando dal minivolley fino all’under18, passando per tutte le categorie intermedie. Tutto questo rimanendo coerenti con i propositi dell’associazione quali la promozione sportiva e l’integrazione sociale.

La V.B.C. Valle Stura è sicura che questo sia solo l’inizio e sia la prima stagione di molte ricche di soddisfazioni e successi. Invitiamo chiunque voglia far parte della nostra Famiglia di seguirci e contattarci tramite i nostri canali social – spiegano dalla società – La V.B.C. Valle Stura coglie l’occasione per ringraziare e augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i suoi allenatori, dirigenti e collaboratori che dedicano molte ore ai i nostri ragazzi e ragazze e a tutti gli sponsor che sostengono l’associazione insieme alle amministrazioni locali. Un grazie speciale va a tutti gli atleti e atlete della V.B.C. Valle Stura, perché senza la loro determinazione e impegno, la nostra associazione non potrebbe esistere. Infine, rivolgiamo un caloroso ringraziamento ai genitori e ai tifosi che, con il loro costante sostegno in palestra, sostengono le nostre squadre. Buone festività a tutti, e ci auguriamo che il nuovo anno porti con sé ancora più successi, soddisfazioni e momenti di gioia per la nostra associazione“.

Under 18 Maschile

V.B.C. Valle Stura – Tpl S. Rocco 85 U18 Maschile 0-3 (20-25, 19-25, 10-25)

Seconda partita di campionato per i ragazzi di coach Feula e Faggio contro il Tpl S. Rocco 85, purtroppo l’incontro termina con una sconfitta ma fin dal primo set si sono visti netti miglioramenti. Il primo e il secondo set sono stati molto combattuti in cui il servizio dai nove metri ha fatto la differenza in favore degli ospiti. Terzo parziale invece a senso unico per gli ospiti. Prossima partita il 15 gennaio a Bene Vagienna.

Under 16 Mista

Virtus Boves – V.B.C. Valle Stura 1-2 (23-25, 19-25, 25-15)

I ragazzi e le ragazze di coach Feula e Faggio hanno giocato una buona partita in trasferta contro il Virtus Boves, rimanendo concentrati fin da subito e riuscendo a portare a casa i primi due set. Una buona ricezione della squadra ha permesso di portarsi subito in vantaggio e mantenerlo fino alla fine in entrambi i parziali. Qualche difficoltà in più nel terzo set, dove gli avversari hanno iniziato a giocare meglio ed il VBC si è rilassato commettendo qualche errore di troppo. Il match termina 2 set a 1 per il Valle Stura e le ragazze che si portano a casa altri 3 punti importantissimi. Prossima partita il recupero della terza giornata in casa contro il Tpl S. Rocco 85 U16 il 5 gennaio.

Under 12 Mista

V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves U11 2-1 (25-18, 26-24, 15-25)

Grande vittoria per la squadra guidata da coach Obino e Viale che si conclude l’anno con un’importantissima vittoria. Primi due set giocati bene e portati a casa valgono la partita e tre punti. Questa vittoria porta la squadra in settima posizione in classifica. Prossima partita in casa contro il Vbc Dogliani venerdì 12 gennaio.