Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude il suo 2023 con la sfida casalinga a Costa Volpino

0
2

A soli tre giorni dalla brutta sconfitta con Cremona torna in campo la Lpm Bam Mondovì, che nel giorno di Santo Stefano ospita la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino nella sesta giornata di ritorno della Serie A2 femminile di pallavolo. Il fischio di inizio della gara è previsto per le canoniche ore 17.00 al Palamanera ed è l’ultima gara del 2023.

La formazione ospite era partita molto bene in questo campionato, vincendo tre prime delle quattro uscite nella seconda categoria nazionale. Da lì in poi per le bergamasche sono arrivate nove sconfitte nelle ultime dieci uscite, che le hanno fatte sprofondare all’ultimo posto nel girone. All’andata il “Puma” si impose in cinque set e da lì in poi Costa Volpino è stata in grado di mettere in difficoltà tante squadre più in alto in classifica.

La C.B.L. di oggi, poi, è molto diversa da quella dell’andata, grazie agli arrivi del libero ex-Cuneo Alice Gay, della schiacciatrice cubana Vicet Campos e dell’opposto francese Ebatombo, arrivata da pochi giorni e subito in campo nella sfida con Montecchio.

In casa monregalese dopo due buone uscite con Macerata e la stessa Montecchio è arrivato il passo falso con Cremona, con una prestazione sottotono e non in linea con la posizione di classifica non facile. Le “Pumine” infatti sono state raggiunte da Offanengo e ad oggi sarebbero fuori dalla Pool Promozione, evento nemmeno lontanamente immaginabile alla vigilia della stagione. Al termine della sfida avrà vita la prima edizione del “Christmas Party”, festa natalizia organizzata dalla società con sponsor, tifosi e atlete del settore giovanile.

Nelle zone alte della classifica è in programma una sfida molto interessante che vede affrontarsi Cbf Balducci Hr Macerata e Omag-Mt San Giovanni In M.No, prima e quarta della classe ma non nel loro momento migliore. L’altra capolista, la Cremonaufficio Esperia Cremona, è chiamata al derby con la già citata Trasporti Bressan Offanengo, mentre la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio ospita una Narconon Volley Melendugno sempre più insidiosa.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 15 (26/12)

Lpm Bam Mondovì – Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Narconon Volley Melendugno
Cremonaufficio Esperia Cremona – Trasporti Bressan Offanengo
Cbf Balducci Hr Macerata – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Volley Hermaea Olbia – Orocash Picco Lecco (28/12)

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Cbf Balducci Hr Macerata 32
Cremonaufficio Esperia Cremona 32
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 31
Omag-MT San Giovanni in M.no 28
Trasporti Bressan Offanengo 19
Lpm Bam Mondovì 19
Narconon Volley Melendugno 15
Orocash Picco Lecco 13
Volley Hermaea Olbia 11
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 10