Il Borgo di Santa Barbara è in lutto per la prematura scomparsa di Giorgia Coizza, l’unica donna a essersi aggiudicata il Palio degli Asini.
Cinquantuno anni, psicologa, Giorgia era originaria di Buttigliera d’Asti, però da tempo viveva e lavorava nella capitale delle Langhe.
Sulla pagina facebook del Borgo di Santa Barbara i suoi amici la ricordano così: “Il giorno della Vigilia di Natale se n’è andata la nostra borghigiana Giorgia Coizza. La sua scomparsa, così improvvisa e prematura, ci ha lasciati increduli e addolorati. La ricordiamo soprattutto come la fantina che nel 2007 ha portato il nostro Borgo a vincere il Palio e le dedichiamo le nostre preghiere e il nostro pensiero colmo d’affetto. Ci stringiamo ai suoi familiari in questo momento di dolore che, purtroppo, si va a sovrapporre a giorni che in genere ci si augura lieti e gioiosi… E allora, dalla nostra cara Giorgia, il pensiero si allarga e vuole abbracciare tutti coloro che in questo periodo di Feste stanno passando giorni tristi o comunque impegnativi per i motivi più vari. Natale è anche sentirsi uniti di fronte al dolore. Giorgia, grazie per sempre!”
La giovane lascia la madre Miranda e il padre Giorgio, il fratello Gabriele con la moglie Giulia e le nipoti Sara e Margherita.
Le esequie sono in programma per domani, giovedì 28 dicembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Buttigliera d’Asti, mentre questa sera alle 20,30 nella stessa parrocchiale, sarà celebrato il rosario di preghiera. Dopo i funerali la salma verrà accompagnata presso il tempio crematorio di Asti.