Ultima partita per gli U19 Gold prima della sosta natalizia, con le pantere che cercano il riscatto dopo la sfida persa contro 5Pari allo scadere.
Così non è, i biancorossi molto semplicemente non scendono in campo e restano negli spogliatoi. Veramente troppi gli errori sia nella metà campo offensiva che quella difensiva. Gli avversari come già sapevamo si dimostrano una squadra solida e a loro vanno i complimenti per la bella partita giocata.
Per i biancorossi tanto da riflettere a partire dallo staff tecnico, che in partite di questo tipo sicuramente è uno dei responsabili e comunque per far riflettere i giocatori, parsi con poca energia, troppo nervosismo e non ancora una squadra. Speriamo che la pausa natalizia permetta di riordinare le idee per scendere in campo con un miglior atteggiamento e che ciò possa traghettare i ragazzi verso la pallacanestro Senior.
Prossimo appuntamento il 10 di Gennaio alle ore 21 a Cuneo contro Granda College.
ACAJA BASKET vs BOAGLIO SAVIGLIANO 68-35
18-8, 19-9, 19-7, 12-11
Boaglio Savigliano: Pautassi 8, Introini 7, Varallo 6, Alladio 3, Di Maria 3, Piuma 2, Rosso 2, Rivoira 2, Carena 2, Ambrosino 0, Corradini, Gianoglio. All: Bacci, Giannotto
U14 Gold: serve qualcosa in più!
LONGO SAVIGLIANO vs ASD PALL. FARIGLIANO 44-60
17-18; 6-20; 15-14; 6-8
Longo Savigliano: Gyrezi, Beccaria, Arese, Regis, Giolitti, Nava, Pirjol, Corradini, Zavoreti, Lomello. All. Gallo Ass. Ramonda
Continua il campionato Under14 Gold con le Pantere del duo Gallo-Ramonda, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua, la terza in classifica Farigliano, per l’ultima partita del 2023.
Le giovani Pantere iniziano subito forte imponendo un’altissimo ritmo sia in attacco e sia in difesa portandosi subito avanti con il risultato di 11-3. Con il passare dei minuti l’intensità si abbassa notevolmente, permettendo così agli avversari di imporre un contro parziale che permetterà loro di chiudere il primo periodo avanti 17-18.
Nel secondo periodo i saviglianesi entrano in campo scarichi di energia e senza grinta, subendo in continuazione le scorribande avversarie e buttando al vento un sacco di possessi regalando palla agli avversari. Il parziale di 6-20 subito in questo periodo permette a Farigliano di chiudere il primo tempo in vantaggio 23-38 e ipotecando di fatto la partita.
Gli ultimi due periodi rispecchiano il sostanziale equilibrio in campo di entrambe le squadre che rispondono colpo su colpo fino al termine della partita.
«Peccato, era sicuramente una gara alla nostra portata e che si poteva sicuramente vincere. Speriamo di rifarci nel nuovo anno e speriamo che il lavoro che stiamo facendo dia prima o poi i suoi frutti. Sfrutteremo sicuramente il periodo natalizio per lavorare tecnicamente con i ragazzi». Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.
c.s.