Una bomba di mercato ed un grande regalo sotto l’albero di Natale biancoblu: la Freedom FC ha definito l’arrivo a Cuneo di Adriana Martin. Giocatrice di caratura internazionale, classe 1986, è un’attaccante spagnola: in carriera, Adriana Martin ha vestito le maglie di squadre come Barcellona, Espanyol, Rayo Vallecano, Atletico Madrid, Western Ney York Flash, Chelsea, Levante, Malaga e Lazio. Nella prima parte di stagione 2023-24, l’esperta giocatrice ha fatto parte della Queens League creata da Gerard Piqué, con il Porcinos FC.
Con la Lazio, fra il 2020 e 2021, Martin fu fra le grandi protagoniste a suon di gol della cavalcata trionfale in Serie B (vincendo la classifica cannonieri) e la promozione nella massima serie, giocandovi la prima parte della stagione successiva. Con la Nazionale Spagnola, ha totalizzato 37 presenze con 33 reti fra il 2005 ed il 2015, raggiungendo i Quarti di Finale nell’Europeo del 2013 in Germania.
Nel suo palmarès figurano tre campionati di Spagna vinti (con Espanyol e Rayo Vallecano) e due Coppe della Regina (sempre con l’Espanyol).