Son tornati, alla settima esposizione, i «Presepi in Crusà» a Beinette (manifestazione sempre molto apprezzata e partecipata, persino negli anni della «Pandemia COVID»), inclusa nell’articolatissimo circuito di «Presepi in Granda» (in costante crescita, nel quale si scatena la massima creatività cuneese, ormai).
Si svolge, di nuovo, sin a domenica 7 gennaio, ancora nella chiesa della «Confraternita di Santa Croce», appunto detta «Crusà» (Via Roma 8, vicino alla Parrocchiale, davanti alla Casa di Riposo), assolutamente «addobbata» alla perfezione per l’occasione, ormai.
Quest’anno, come nella scorsa esposizione, verranno premiati, alla fine, i presepi secondo cinque categorie: adulti, famiglie, bambini, scuole e gruppi di catechismo (premio al migliore di ognuna).
La premiazione sarà finale, domenica 7 gennaio alle 17,30.
Sono ammessi tutti i materiali (son stati usati, al solito, anche i più «impensabili») e qualsiasi tecnica, chiedendo solo rispetto per il «tema sacro». Patrocinio arriva del Comune di Beinette, contributo dalla Banca di Caraglio.
Adesioni vi son state da varie scuole, sin a quella di Magliano Alpi…
La «Crusà» sarà aperta nei feriali dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18, nei festivi e prefestivi dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18,30. Il 1° gennaio si potrà visitare solo il mattino (dalle 10 alle 12).