Il 2023 del Volley Savigliano, patron Rosso: “Un anno che resterà nella memoria”

0
1

Il 2023 che ci stiamo lasciando alle spalle è stato un anno indimenticabile per alcune società della provincia Granda. Tra queste, in particolar modo per il Volley Savigliano, che ha festeggiato i suoi primi 50 anni di vita raggiungendo il punto più alto della sua storia, sfiorando il vertice nella Serie A3 Credem Banca.

Un’annata a dir poco soddisfacente, quindi, come ben riassume ai nostri microfoni il presidente Guido Rosso: “Questo 2023 resterà impresso a lungo nella memoria nostra e di tutti i sostenitori del Volley Savigliano. Il nostro 50° anno di vita, festeggiato assieme a centinaia di ex giocatori e sostenitori lo scorso 11 giugno, è stato il degno coronamento di un 2022/23 straordinario, condito dal quarto posto in regular season, l’accesso alla Coppa Italia e raggiungimento dei quarti di finale dei playoff”.

Insomma, un percorso che rischiava di rappresentare un precedente scomodo: “Ad agosto si era ripartiti con una squadra rinnovata, assai competitiva e con la novità di un giocatore straniero come Van de Kamp. C’era la consapevolezza che ripetersi non sarebbe stato facile, perché non lo è mai per nessuno. Invece siamo qui a festeggiare un terzo posto e un altro accesso alla Coppa Italia, il secondo storico. Meglio di così non potevo immaginare. Merito di tutti i giocatori, dello staff tecnico, dei collaboratori, degli sponsor, fondamentali per tutto ciò, e di tutti coloro che danno una mano dietro le quinte. Non mi resta che augurare a tutti un 2024 altrettanto fantastico”.