Home Idea Sport Calcio Il 2023 dell’A.C. Bra con il presidente Giacomo Germanetti

Il 2023 dell’A.C. Bra con il presidente Giacomo Germanetti

0
5

Giacomo Germanetti, presidente del Bra (foto Andrea Lusso)

Giacomo Germanetti, presidente del Bra, ai nostri microfoni ha tracciato il bilancio 2023 del club giallorosso: focus sulla Serie D e uno sguardo al settore giovanile.

Non possiamo che essere soddisfatti sul bilancio del 2023. Chiudere la stagione regolare 22/23 al 2° posto a pari merito con una quota punti molto alta, è stata un’enorme felicità, insieme al raggiungimento dei play-off. In estate siamo ripartiti con qualche difficoltà iniziale dovuta, anche, a qualche cambiamento nel parco giocatori. Man mano ci siamo rimessi a posto, con un trend di crescita ben marcato e di questo sono molto contento. Faccio i complimenti al nostro allenatore Roberto Floris, sta svolgendo un ottimo lavoro insieme allo staff tecnico e dirigenziale, con impegno, e la squadra sta esprimendo un bel gioco. 

Il Bra è in ripresa e lo testimonia l’aver chiuso il girone d’andata a 28 punti. Nonostante le defezioni e alcuni infortuni, siamo sempre stati in partita e abbiamo sempre messo in mostra le nostre qualità con tutti gli avversari. Tanto è vero che abbiamo messo a segno dei risultati importanti. I giovani hanno preso, strada facendo, sempre più fiducia.

Dal 2024 mi aspetto di continuare con questo trend, per divertirsi, fare ottime prestazioni, fare punti e far divertire i tifosi che vengono a vederci. Il Bra c’è, esiste, ha una bella immagine nei confronti del movimento calcio. 

Il nostro settore giovanile sta emergendo a 360° e in tutte le annate, testimoniato dalla massiccia presenza alla Festa di Natale del 17 dicembre scorso. I bambini, insieme alle famiglie, scelgono di venire a giocare da noi. Si è instaurato un bel feeling tra i nostri responsabili Mauro Briano e Fabio Fusta, con gli allenatori e i dirigenti. Tutto questo è il preludio per lavorare con ancora più forza e determinazione. Ci sono risultati, voglia, entusiasmo“.