Si chiuderà in Emilia, sul campo di Mirandola, il fantastico 2023 del Monge-Gerbaudo Savigliano, che inaugurerà il ritorno del Girone Bianco di Serie A3 in casa della terzultima della classe (sabato 30 dicembre alle 21).
Il tecnico Lorenzo Simeon analizza così la condizione dei suoi verso la trasferta modenese: “Arriviamo moralmente molto bene, ma anche fisicamente, perché il 27 ci siamo presi un giorno di riposo e il 28 non abbiamo alzato troppo il ritmo. Alcuni singoli non sono ancora in piena forma, perché stanno seguendo una fase di recupero calcolato, però spesso la mente conta più del corpo”.
E la sfida contro Mirandola è proprio uno di questi casi: “Sarà importante arrivare bene mentalmente, perché in questo momento dobbiamo avere il focus solo su Mirandola, senza pensare a Mantova e, poi, alla Coppa Italia. Non voglio nemmeno parlare di sottovalutare l’avversario, perché è una parola che non mi appartiene e confido che i ragazzi sappiano che in questo campionato non esistono squadre “facili”. Affrontiamo una compagine in difficoltà e quindi carichissima, che sta cercando punti per togliersi dalla zona pericolosa del campionato e che comunque arriva da una vittoria. In più, avranno dalla loro il tifo di un pubblico “caldo”, in un palazzetto non sempre facile”.
Insomma, che cosa servirà? “Dovremo limitare al massimo gli errori, ricordandoci che è una partita molto delicata: ci siamo appena presi il podio e vogliamo restarci il più possibile. Sarà, insomma, uno snodo cruciale per chiudere al meglio il 2023 e per prepararci nel migliore dei modi per l’inizio di fuoco del 2024”.