Il big match della Serie A2 Élite va allo Sporting Altamarca, superato l’Elledì FC 8-2.
LA PARTITA
Lo Sporting Altamarca parte con Miraglia, Koren, Maltauro, Delmestre e Cerantola; l’Elledì FC si affida a Lamberti, Rengifo, Costamanha, Sandri e Vincenti.
Nel corso del primo giro di lancette, Miraglia sbarra in uscita la strada alla conclusione di Sandri. La prima rete però del pomeriggio è veneta con la sponda di Maltauro e il tocco vincente, al terzo minuto, di Cerantola (1-0). È ancora, qualche secondo dopo, l’asse Maltauro-Cerantola a fare impazzire il PalaMaser (2-0). Il doppio vantaggio, dopo nemmeno 4 minuti, costringe mister Giuliano a spendere il time-out a sua disposizione. La reazione piemontese passa dalla grande azione sulla banda di sinistra di Cerbone, che serve Gallo, Houenou è sfortunato e beffa il proprio portiere (2-1). L’Elledì va a un passo dal 2-2 con Gallo che colpisce il palo. Maltauro ha la possibilità con il penalty (tocco di mano in area di Costamanha) di riportare i suoi sul +2, ma il suo tiro non è preciso e termina fuori. Vincenti fa tremare per la seconda volta nel pomeriggio la porta di Miraglia, dall’altra parte Cerantola è incontenibile e sigla il suo terzo gol personale (3-1). Nel finale è sempre il numero 7 a trovare il fondo del sacco (4-1) e, a 5″ dalla sirena di fine primo tempo, Houenou scrive il pokerissimo (5-1).
Lo Sporting Altamarca comincia la seconda frazione con grande aggressività. L’Elledì FC gioca presto, al terzo minuto, la carta del portiere di movimento. Miguel Leon è rapido, nel cuore dell’area avversaria, ad accorciare le distanze (5-2). In un buon momento dell’Elledì, Houenou ne approfitta e mette a segno due reti (7-2). Lo Sporting Altamarca è cinico e dalla distanza, a porta sguarnita, Delmestre si iscrive alla disputa (8-2). Ci sono ancora occasioni per l’Elledì FC, ma il risultato non cambia. Da sottolineare la prova monumentale di Gabriel Miraglia.
I ragazzi di Francesco Giuliano chiudono il girone di andata con 21 punti e il 6° posto nel Girone A di Serie A2 Élite. Prossimo appuntamento dei giallo-neri, sabato prossimo, ancora in trasferta con il Modena Cavezzo Futsal.
Sporting Altamarca – Elledì FC 8-2
Reti Cerantola (4), Houenou (3) e Delmestre (Sporting Altamarca); Miguel Leon e aut. (Elledì FC)
c.s.