Home Idea Sport Volley A2/M – Cuneo ospita la capolista Grottazzolina per una fine dell’anno...

Volley A2/M – Cuneo ospita la capolista Grottazzolina per una fine dell’anno di grande spettacolo

0
4

Foto Valerio Giraudo

Una sfida di altissima classifica. Le due formazioni più in forma del momento. Tre punti in palio per confermarsi al top. Quattro giorni di riposo dall’ultima gara. Questi sono i numeri della partita che questa sera al Palasport di San Rocco Castagnaretta vedrà affrontarsi Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo e Yuasa Battery Grottazzolina.

Da un lato ci sono i cuneesi, forti delle loro sei vittorie consecutive che li hanno catapultati fino al secondo posto in classifica. Dall’altra parte della rete gli abruzzesi stanno disputando una stagione semplicemente stellare, con un ruolino di marcia invidiabile di 12 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Il primo posto in graduatoria è una logica conseguenza, con bn 7 punti di vantaggio proprio su Cuneo e sulla Tinet Prata di Pordenone.

La sfida arriva pochi giorni dopo l’ultimo impegno di campionato, in quanto entrambe le compagini sono scese in campo per l’ultima giornata di andata nel giorno di Santo Stefano. Capitan Botto e compagni hanno espugnato il campo della Pool Libertas Cantù, mentre Grottazzolina si è imposta per 3-0 (ma faticando moltissimo in tutti i parziali) sulla WOW Green House Aversa.

Dello scontro diretto tra le prime due potrebbe approfittare il terzo incomodo, la Tinet Prata di Pordenone, che ospita una Conad Reggio Emilia in difficoltà e reduce da quattro sconfitte consecutive. Potrebbe avere qualche problema la Consar Ravenna in trasferta contro la Delta Group Porto Viro, mentre la Emma Villas Siena parte con tutti i favori del pronostico nella sfida alla Sieco Service Ortona ultima.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 14 (30/12)

WOW Green House Aversa – Pool Libertas Cantù
BCC Tecbus Castellana Grotte – Consoli Sferc Brescia
Emma Villas Siena – Sieco Service Ortona
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Yuasa Battery Grottazzolina
Delta Group Porto Viro – Consar Ravenna
Abba Pineto – Kemas Lamipel Santa Croce
Conad Reggio Emilia – Tinet Prata di Pordenone

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 34
Tinet Prata di Pordenone 27
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 27
Consar Ravenna 26
Emma Villas Siena 25
Consoli Sferc Brescia 21
Delta Group Porto Viro 19
Kemas Lamipel Santa Croce 16
WOW Green House Aversa 16
Pool Libertas Cantù 16
Conad Reggio Emilia 16
Abba Pineto 12
Sieco Service Ortona 9
BCC Tecbus Castellana Grotte 9