Mirandola-Savigliano 0-3, Simeon: “Chiuso al meglio un anno fantastico”

0
1

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2023 del Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha salutato l’anno con un netto 3-0 in casa di Mirandola.

Un successo meritato, che coach Lorenzo Simeon rilegge così: “È stata una buona vittoria, perché non era semplice andare a vincere in casa loro, a dispetto della classifica. Mirandola è in un momento difficile e noi siamo stati bravi a sfruttarlo, giocando con intelligenza e senza correre rischi. Decisivo è stato l’approccio dei ragazzi al match”.

Si chiude così un anno il cui bilancio è facile da stilare: “Non può che essere positivo. Neanche nelle più rosee aspettative si poteva immaginare, all’inizio del 2022/23 di fare due annate così belle, con i playoff raggiunti e un turno superato e due qualificazioni consecutive alla Coppa Italia. Sono risultati raggiunti anche sapendo il nostro punto di partenza e le risorse a nostra disposizione. Detto ciò, deve essere un punto di partenza e non possiamo pensare di sederci sugli allori”.

E l’occasione per dimostrare di avere ancora “fame” è già dietro l’angolo: “Ora abbiamo una settimana bella “calda”, tra incrocio contro la prima della classe e Coppa Italia, con una sfida in gara secca che potrebbe aprirci le porte a una storica final four. Dovremo gestire bene le forze per arrivare pronti al doppio appuntamento”.