Home Idea Sport Altri sport Alla Titans lo YOUTH development CAMP

Alla Titans lo YOUTH development CAMP

Il 28 gennaio giornata open dedicata allo sviluppo tecnico dei giovani

0
1

(foto pagina FB ALBA CHEER Titans)

Nei buoni propositi del 2024 c’è tanta voglia di migliorare i propri skills? Ecco la risposta! La prima novità del nuovo anno alla Palestra Titans è lo YOUTH development CAMP in programma domenica 28 gennaio.

Si tratta di una giornata di allenamento dedicata ad un’importante fascia d’età, quella internazionalmente riconosciuta come youth, che coinvolge atleti nati dal 2009 al 2012. L’iniziativa è finalizzata alla formazione e allo sviluppo tecnico di coloro che senza dubbio rappresenteranno il futuro del movimento, favorendo la corretta acquisizione di elementi via via sempre più avanzati.

L’aspetto più coinvolgente è che questo camp sarà open: oltre agli atleti di Alba Cheer su cui nasce il progetto, potranno infatti partecipare cheerleaders di ogni società, anche accompagnati dai rispettivi allenatori. L’obiettivo è permettere agli atleti di conoscersi e allenarsi insieme, indistintamente dal team o dai colori sociali, mostrando i migliori skills e condividendo la comune passione per il cheerleading; al tempo stesso è l’opportunità per i coaches di mettere a disposizione competenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni.

La giornata si svilupperà dalle 10:00 alle 15:30, prevedendo una doppia seduta di allenamento. Warm-up, stunt e tumbling saranno le tematiche al centro del lavoro … ma anche team building games e pianificazione dell’allenamento costituiranno un programma che lo staff della Palestra Titans sarà lieto di condividere con tutti gli allenatori coinvolti attraverso una video call prevista nei giorni precedenti.

Dopo i primi contatti informali, diverse società hanno già manifestato interesse per l’iniziativa, esprimendo la volontà di partecipare con i propri atleti. Per aderire è sufficiente compilare il modulo per la registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeu_eUss2hDNhH7oCsbHCf5EUXUgdb9bUKIdfE8MOrFxGhBRg/viewform?usp=pp_url

La quota di partecipazione simbolica di 12 euro ad atleta, comprensiva di una maglietta ricordo del camp, rende accessibile a tutti la partecipazione. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere di persona presso la segreteria della Palestra Titans (Corso Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria, alle porte di Alba), oppure telefonicamente allo 0173.217824. Appuntamento il 28 Gennaio alla Palestra Titans con lo YOUTH development CAMP: level up in your cheerelading skills.

cs