Prendono il via l’8 gennaio le vendite dei biglietti per “Terza liceo 1939 a teatro”, lo spettacolo che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano propone in occasione della Giornata della Memoria, venerdì 26 gennaio, alle 21, al Milanollo.
Organizzata da “Torino Spettacoli”, la rappresentazione è la divulgazione teatrale del romanzo “Terza Liceo 1939” di Marcella Olschki. Lo spettacolo è a cura di Germana Erba ed Irene Mesturino, regia Elisabetta Gullì, con un cast di giovani interpreti: i “Germana Erba’s Talents”.
Nel romanzo e nella sua divulgazione teatrale «riaffiorano i ricordi di una studentessa ai tempi del regime tra propaganda, leggi razziali e privazioni della libertà personale – spiegano i protagonisti –. “Terza liceo 1939” è la memoria di un episodio vero, occorso a una studentessa di liceo: potrebbe accadere anche oggi, e forse accade a un suo simile».
Aperto a tutti, lo spettacolo – visto il contenuto – è particolarmente rivolto agli studenti delle scuole superiori.
Per le prevendite rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune: dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12 (0172.710235; [email protected]).