Home Attualità Motoclub CCMotorday di Alba: 10 nuovi dispositivi “RESPIRO” alla pediatria dell’Ospedale Ferrero

Motoclub CCMotorday di Alba: 10 nuovi dispositivi “RESPIRO” alla pediatria dell’Ospedale Ferrero

0
1
Nel pomeriggio del 4 gennaio 2024 una delegazione della Sezione del Motoclub CCMotorday di Alba, ha portato in dono per beneficenza 10 dispositivi medici pediatrici “RESPIRO” al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.
Presenti al fatto vi erano il Dott. Paolo Garbaccio dell’equipe del Dott. Alessandro Vigo (Direttore del Reparto di Pediatria), la Coordinatrice del Reparto di Pediatria Sig.ra Antonella Miscali, alcune infermiere e il Dott. Aldo Cheinasso (Addetto Stampa).
L’evento si è svolto in un clima di familiarità e cordialità, con la consegna dei dispositivi e le relative fotografie di rito (che allego), e successivamente due soci del Motoclub, in rappresentanza di tutti, la Sig.ra Maria Rosa Molinari e il giovane Luca Scagliotti, accompagnati da personale infermieristico, sono andati nelle varie camere del Reparto a consegnare personalmente un sacchetto di dolci confezionato per la Festività dell’Epifania ai pazienti ricoverati nel Reparto.
Cos’è L’associazione Motoclub CCMotorday (www.ccmotorday.it):
Il motoclub CCMOTORDAY nasce nel Maggio 2006 come gruppo, per gioco, dall’idea di organizzare un motoraduno “in divisa” a livello nazionale da parte di un comitato spontaneo di appartenenti all’Arma dei Carabinieri e non.
Il fine dell’associazione e quello di:
  • riunire intorno a sé tutti coloro che hanno interesse per la pratica del motociclismo
  • organizzare eventi socio-turistici finalizzati alla raccolta di fondi per la beneficenza
  • valorizzare le zone archeologiche e includere il territorio nei circuiti che interessano i flussi turistici, la valorizzazione dei prodotti gastronomici e della cucina tipica locale
  • promuovere gite turistico-culturali
  • dedicare l’operato dell’associazione alla beneficenza, infatti ogni evento organizzato è sempre finalizzato alla raccolta di fondi che vengono poi devoluti.
Tutto questo semplicemente vivendo la passione a due ruote, senza far sentire a nessuno dei coinvolti il peso di quanto realizzato, ma solo la soddisfazione.
Attualmente le Sezioni esistenti sul territorio Nazionale sono 14 ubicate dal nord Italia alla Sicilia e alla Sardegna, quelle di Alba e di Val di Cecina, sono le ultime nate (il 22 ottobre 2023).
La Sezione di Alba attualmente è l’unica sezione presente sul territorio della Regione Piemonte, ed è composta da circa 80 iscritti, appartenenti all’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo, e a simpatizzanti Arma; il Capo Sezione è il Sig. Massimo Rainero.