Il re dei bomber Alberto Valleriani: “2023 anno bellissimo, sognando i pro”

0
2

È stato ancora una volta lui il miglior marcatore dell’anno solare. Alberto Valleriani, classe 2007, ha trascinato a suon di gol il Bra, prima nella categoria Under 16 e poi in quella Under 17, in cui si è confermato come capocannoniere.

Sono 42 le reti complessive per l’attaccante giallorosso, già vincitore di due premi al Calcio Incontri nelle ultime due edizioni della rassegna estiva: “È stato un anno bellissimo a livello individuale, perché, come già accaduto nell’Under 15, sono riuscito a ripetermi come capocannoniere anche nell’Under 16 – spiega ai nostri microfoni. Purtroppo, non sono riuscito con i miei gol a far raggiungere l’obiettivo di squadra al club, ma sono contento per quanto fatto nel 2023”.

L’obiettivo a breve termine, intanto, è chiaro per l’attuale capocannoniere del girone di categoria, con 14 centri: “Spero di continuare così e questa volta di riuscire a permettere al Bra di raggiungere i playoff. E poi, perché no, mi piacerebbe mettermi alla prova in una categoria superiore, magari nel professionismo…”.

E a chi gli chiede dove si vede tra cinque anni: “Sicuramente, spero di continuare a giocare a calcio e poi, chi lo sa, magari di farlo in una categoria più alta, dalla Serie D in su, diciamo. So, però, che tutto dipenderà da me stesso e dal mio lavoro quotidiano”.