Volley A2/M – Continuano i big match per Cuneo: a Ravenna è un’altra sfida tra top della classe

0
4
Foto Valerio Giraudo

È un periodo di alta intensità per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, impegnata in una fase di calendario molto impegnativa con alcune delle formazioni migliori del girone. Dopo le due sfide con Prata di Pordenone e Grottazzolina, seconda e prima, in rapida successione arriva la trasferta in casa della Consar Ravenna, quarta forza del campionato.

Lo scontro ha anche un fascino storico, con le due compagini che diedero vita a sfide molto intense ai tempi della militanza in A1. Ci so ritrova adesso per la seconda volta in stagione, con i cuneesi che all’andata si imposero in casa per 3-0: non inganni il risultato netto, in quanto tutti i set furono tiratissimi ed addirittura il terzo si concluse 35-33 per i padroni di casa.

Il momento sorride, e molto, ad entrambe le società: Ravenna ha vinto le ultime cinque sfide giocate (sette su otto se si allarga l’orizzonte) ed ha risalito velocemente la china in classifica. Discorso simile, se non migliore, per i ragazzi di coach Battocchio, reduci da sette successi di fila e terzi in classifica, finalmente in linea con le aspettative di inizio stagione.

La quindicesima giornata vedrà solamente cinque delle canoniche sette sfide disputarsi nel fine settimana. Pool Libertas Cantù – BCC Tecbus Castellana Grotte e Kemas Lamipel Santa Croce – WOW Green House Aversa sono infatti in programma a fine mese a causa di alcune convocazioni nelle nazionali giovanili. Scendono però in campo sia la capolista Yuasa Battery Grottazzolina (in casa contro una Conad Reggio Emilia in crisi) che la Tinet Prata di Pordenone seconda (che accoglie la Emma Villas Siena quarta a pari merito con Ravenna).

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 15 (7/12)

Consoli Sferc Brescia – Abba Pineto (6/1)
Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Siena (6/1)
Sieco Service Ortona – Delta Group Porto Viro
Yuasa Battery Grottazzolina – Conad Reggio Emilia
Consar Ravenna – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Pool Libertas Cantù – BCC Tecbus Castellana Grotte (24/1)
Kemas Lamipel Santa Croce – WOW Green House Aversa (31/1)

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 35
Tinet Prata di Pordenone 30
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 29
Consar Ravenna 28
Emma Villas Siena 28
Consoli Sferc Brescia 24
Delta Group Porto Viro 20
Kemas Lamipel Santa Croce 19
Pool Libertas Cantù 19
WOW Green House Aversa 16
Conad Reggio Emilia 16
Abba Pineto 12
Sieco Service Ortona 9
BCC Tecbus Castellana Grotte 9