Dopo un pareggio e una sconfitta, l’Elledì FC torna al successo in trasferta.
LA PARTITA
Il Modena Cavezzo Futsal, privo dello squalificato Jezin, parte con Pardal, Costa, Amarante, Aieta e Gargantini; l’Elledì FC si affida a Lamberti, Rengifo, Costamanha, Miguel Leon e Cerbone.
La prima occasione vera e propria della gara è dei padroni di casa con Dudu Costa che chiama in causa un attento Lamberti. Dall’altra parte del campo, il più propositivo dei piemontesi è Cerbone. Dopo poco più di 6 giri di orologio, Vincenti torna alla rete e mette a segno il suo 10° centro stagionale (0-1). El Madi, su punizione da fuori, centra la porta ma Lamberti è ancora preciso e mette fuori. In una prima parte di gara dai ritmi non irresistibili, la formazione di Giuliano crea di più, i modenesi però con Pardal, utilizzato da portiere di movimento, cercano con continuità di sfruttare la superiorità numerica. Da segnalare il bel riflesso del solito Lamberti su Dudu Costa.
L’asse iberico-brasiliano, Miguel Leon-Costamanha, in apertura di seconda frazione porta sullo 0-2 la gara. Nulla da fare per Pardal sul tocco sotto del numero 20 giallo-nero. Sfortunato, in occasione del raddoppio, l’estremo difensore di casa, che è costretto a lasciare in barella il terreno di gioco. Corradetti entra con grande personalità e disinnesca i terminali offensivi dell’Elledì FC con prodigiosi interventi tra i pali e in uscita.
In transizione offensiva, Vincenti cerca Gallo, il 7 non riesce ad arrivare con i tempi giusti in scivolata. Il Modena Cavezzo non si arrende; Gargantini, di forza e talento, si crea da solo lo spazio per concludere, Lamberti si salva, ma Dudu Costa non fallisce il tap-in e dimezza il gap (1-2). Il tris ospite arriva con un’altra assistenza di Miguel Leon per Sandri, che non può far altro che depositare a porta sguarnita in fondo al sacco (1-3). Sapinho gioca nel finale la carta del power play. Il Modena Cavezzo va a un passo dal riaprire tutto, ma Costamanha, dalla distanza, porta i suoi sul +3 (1-4). Nell’ultimo minuto, il parziale per i locali è ancora più pesante, per via del sigillo di Rengifo, che chiude la sfida di Cavezzo sull’1-5.
L’Elledì FC sale a quota 24 punti e si riporta in zona play-off. Oanea e compagni torneranno in campo sabato 13 gennaio con il Pordenone, momentaneamente terza forza del campionato con 1 punto in più dei giallo-neri.
Modena Cavezzo Futsal – Elledì FC 1-5
Reti di Dudu Costa (Modena Cavezzo); Costamanha (2), Vincenti, Sandri e Rengifo (Elledì FC)
c.s.