Fondo – Fesa Cup: il cuneese Davide Ghio è 5° ad Oberwiesenthal

0
1
Davide Ghio

Sulle nevi di Oberwiesenthal è andata in scena la 20 km con Partenza in Linea di FESA Cup: nella gara riservata agli Under 20, è anche qui una doppietta, ma svizzera, con Isai Naff che bissa il successo della Sprint di ieri, a precedere il connazionale Niclas Steiger.

L’unico che prova a contrastare i due elvetici è Emilio Tom Wagner, che chiude in terza piazza. Ottimo 5° posto per il cuneese delle Fiamme Gialle Davide Ghio, che non riesce a replicar il podio di ieri ma può comunque essere soddisfatto della propria prestazione. Più attardato Gabriele Rigaudo (Fiamme Oro) che chiude al 44° posto con un ritardo di 4’28.8 dalla vetta.

Tra i senior, Simone Mocellini e Alessandro Chiocchetti non lasciano, bensì raddoppiano anche anche nella mass start conquistando la seconda doppietta in due giorni (a posizioni invertite rispetto la Sprint di venerdì). Una gara sostanzialmente di gruppo, proceduta regolare fino all’ultimo chilometro, con gli azzurri rimasti “coperti” in gruppo, quando il “Moce” si è reso protagonista della poderosa azione decisiva, irresistibile per tutti gli avversari, che lo ha portato alla vittoria odierna.

Alle sue spalle, Chiocchetti ha provato a tenere le code del connazionale, ma senza di fatto riuscire a contrastarlo; il suo sforzo gli ha comunque consentito di difendere brillantemente il secondo posto dal francese Sabin Coupat. Il cuneese del Centro sportivo Carbienieri, Lorenzo Romano, si ferma al 20° posto con un ritardo di 43”7 da Mocellini.

c.s.