Home Idea Sport Volley Giovanile, tanti risultati di prestigio per le formazioni cuneesi al “Torneo...

Volley Giovanile, tanti risultati di prestigio per le formazioni cuneesi al “Torneo della Befana” di Alassio

0
3

La formazione Under 13 de L'Alba Volley, vincitrice del torneo

Si è conclusa ieri, con la disputa delle finali, la 24^ edizione del “Torneo della Befana” di Alassio, storica manifestazione di pallavolo giovanile a cui hanno partecipato diverse società della nostra provincia dal 3 al 6 gennaio. E tanti sono stati i risultati di pregio ottenuti dalle nostre formazioni, che hanno potuto confrontarsi con tante realtà provenienti da diverse regioni d’Italia in una tre giorni di gioco ma anche di divertimento e condivisione.

UNDER 12:
6^ Volley Cherasco
8^ Vbc Dogliani

Nella competizione riservata alle più piccole, che ha aperto la manifestazione il 3 e il 4 gennaio, buone prestazioni per le due compagini di Cherasco e Dogliani, che chiudono a metà classifica una due giorni con tante sfide giocate e tanta esperienza fatta. Ad impreziosire il torneo delle cheraschesi è il premio miglior difesa vinto dalla giovanissima Rebecca Colombero.

UNDER 13: 
1^ L’alba Volley
2^ Monvi Bam Lpm
4^ Villanova Volleyball
11^ Volley Roero

Tanta “Granda” nella categoria Under 13, con ben tre delle quattro semifinaliste provenienti dalla nostra provincia. A sollevare il trofeo è L’Alba, che regola in una finale tirata la Monvi Bam Lpm. Torneo di buon profilo anche per il Villanova Volleyball, che raggiunge una prestigiosa semifinale prima di cedere prima ad Alba e poi, nella finalina, alle lombarde dell’Intercomunale Cagno. Tra i premi individuali spiccano quello per il miglior attacco all’albese Costanza Calleri e quello per la miglior difesa alla “Monvina” Emma Politano.

UNDER 14:
5^ Volley Cherasco
6^ L’Alba Volley
9^ Cuneo Granda Volley
12^ Monvi Bam Lpm
13^ Vbc Savigliano
15^ Pgs El Gall
20^ Volley Roero

La categoria con la pattuglia più numerosa di cuneesi ottiene due piazzamenti tra le prime otto, con Cherasco che si impone su Alba nella finale per il 5^-6^ posto. Per tutte le altre tanti set giocati, tanta adrenalina da torneo e soprattutto tanti momenti di divertimento tra compagne e non solo da portarsi dietro come bellissima esperienza di vita.

UNDER 16:
7^ Pgs El Gall
9^ Volley Busca
11^ Volley Marene
15^ Monvi Bam Lpm

Bella esperienza per tutte anche per la categoria under 16, che vedeva ai nastri di partenza quattro rappresentanti della provincia. Ad imporsi è la New Volley Carmagnola, che regola Lilliput in finale. La miglior cuneese è El Gall, che precede di pochissimo sia Busca che Marene. Più staccata la Monvi Bam Lpm, ma per tutte le compagini sono tante le indicazioni arrivate su cui lavorare da qui in poi.

UNDER 18:
2^ L’Alba Volley
4^ Libellula Volley
10^ Villanova Volleyball
11^ Pgs El Gall

Si conclude con un secondo posto finale ed il premio di miglior palleggio a Benedetta Putzulu l’avventura di Alba nella categoria Under 18. A fermare la corsa delle giovani di coach Biestro è il forte Lilliput, che in semifinale aveva giustiziato un’altra cuneese, la Libellula di coach Pretto. Le braidesi mancano anche l’accesso al podio, sconfitte nella finalina da Lemen Bergamo. Tanta esperienza, infine, per Villanova e El Gall, che chiudono il loro torneo a cavallo della top ten.