Home Attualità A Cuneo conferenza su operazioni militari internazionali e traffico di esseri umani

A Cuneo conferenza su operazioni militari internazionali e traffico di esseri umani

L'11 gennaio Il dottor Marco Odello, esperto sul tema, sarà a Villa Tornaforti. L’incontro è organizzato dal club Zonta Cuneo

0
1

Organizzata dal club Zonta Cuneo, si terrà giovedì 11 gennaio alle 18,30 a Villa Tornaforti a Madonna dell’Olmo una interessante conferenza dal titolo “Operazioni Militari Internazionali: tra protezione dei diritti umani e traffico di esseri umani”.

Relatore dell’incontro il dottor Marco Odello, esperto sul tema, attualmente lettore di Diritto nel Dipartimento di Legge e Criminologia all’Università di Aberystwyth ( in Galles ). Parlerà di attività in cui entrano in campo risorse militari internazionali, i caschi blu delle Nazioni Unite, oltre a possibili rischi collegati con la presenza di forze armate, polizia e personale di agenzie e organismi multinazionali. In particolare si toccherà il tragico fenomeno del traffico di esseri umani e della prostituzione, che per una grande percentuale coinvolgono donne e ragazze di varie età.

Marco Odello, classe 1962, nativo di Sanremo, laureato in Giurisprudenza a Roma, specializzato alle Università “La Sapienza” di Roma, a Madrid e Nottingham, è autore di testi e articoli su Diritto economico,sociale e culturale.
Lettore di Diritto nel Dipartimento di Legge e Criminologia all’Università di Aberystwyth, si occupa come ricercatore, insegnante e trainer, in collaborazione con varie Istituzioni di Diritto Pubblico Internazionale di problematiche relative a diritti umani e diritti umanitari.