Basket U17/M Gold: i Gators battono Carmagnola all’Epifania

0
1

Nel giorno della Befana, al PalaGiolitti di Savigliano, per il campionato Under 17 Gold, i Gators ospitano i pari età di Carmagnola. Dopo la pausa natalizia, si torna in campo cercando di continuare il percorso di crescita iniziato a settembre che ha già portato ottimi miglioramenti.

Nel primo quarto, i ragazzi dei Gators dimostrano una notevole abilità nella circolazione di palla, trovando sempre il passaggio migliore, anche se non sempre concretizzato, e riuscendo superare la difesa avversaria con rapidità e precisione. Inoltre, ia difesa si limitano abbastanza bene gli esterni ospiti invece ci sono serie difficoltà nel prendere i rimbalzi difensivi. Alcune palle recuperate in serie permettono agli alligatori di chiudere il quarto con 9 lunghezze di vantaggio.

Nel secondo quarto, la fisicità di Carmagnola continua a essere un fattore in entrambe le parti del campo, alcune scelte sbagliate in attacco e distrazioni difensive da parte dei ragazzi di Colonna permettono ai carmagnolesi di recuperare in parte lo svantaggio, ma delle ottime iniziati ve di Alessio fanno si che il vantaggio rimanga di 6 punti, dimostrando che la partita è tutt’altro che decisa.

Dopo la pausa lunga, i ragazzi marchiati TOC TOC decidono di alzare il livello di intensità, passando a una difesa a tutto campo molto più aggressiva, che permette di recuperare numerosi palloni e di allungare ulteriormente il vantaggio, arrivando a toccare quasi i venti punti. Negli ultimi minuti del terzo quarto, cala drasticamente l’intensità e grazie a qualche importante iniziativa, i ragazzi di Carmagnola riescono a limitare i danni e a chiudere il quarto sotto di soli 9 punti.

Nell’ultimo quarto, i giocatori bianco-verdi entrano in campo con poca concentrazione e permettendo a Carmagnola di prendere il controllo dell’area grazie alla loro forza fisica. Inoltre, alcune letture difensive sbagliate aprono la strada a tre triple consecutive degli avversari che recuperano quasi totalmente lo svantaggio. Tuttavia, negli ultimi minuti, i Gators ritrovano la lucidità e portano a casa la vittoria per 74 a 70.

UNDER 17 GOLD: TOC TOC Gators – BTM Carmagnola 74-70

Parziali: 21-12, 16-19, 22-20, 14-19.

TOC TOC Gators: Culasso, Crosetto 6, Mori 6, Paonne 3, Pistone 1, Mosso, Bosio 7, Ambrogio 8, Alessio 26, Avalle 10, Delzanno 7. All. Colonna

Btm Carmagnola:Chiavassa, Peretti A, Dellagrazia 1, Fabaku 3, Gaido 8, Peretti E 4, Massa 4, Fiori 8, Sola 26, Sandrone 6, De Maria 2, Defovrville 4. All. Bergese

c.s.