Home Idea Sport Basket Basket U15 Eccellenza: Gators lottano ma vanno ko con l’Area Pro

Basket U15 Eccellenza: Gators lottano ma vanno ko con l’Area Pro

0
1

Tornano in campo i ragazzi della Under 15 GGS e lo fanno in quel di Piossasco contro la temibile Area Pro. Arriva una sconfitta, certamente meritata, ma la gara è stata molto equilibrata sul piano del gioco, ognuna delle due squadre eseguendo secondo i propri principi e punti di forza. La differenza più sostanziale è stata fatta dalla percentuale al tiro: loro bene, con nove triple messe a segno, noi male con sole tre tiri dall’arco messi a segno e una quantità infinita di tiri aperti quasi tutti non andati a buon fine.

La gara è partita subito male per la GGS che è stata costretta a richiedere il time out sotto 12 a 2. Dopo l’handicap iniziale concesso i ragazzi iniziano a girare bene sia in attacco che in difesa: Olomo si appropria dell’area avversaria con rimbalzi, falli subiti e giri in lunetta (12/14 la percentuale della speciale disciplina); ma anche in difesa con Grosso, Iacuzzi e Gastaldi che iniziano a prendere meglio le misure in difesa stando più vicini ai pericolosi esterni avversari.

Alla fine si va alla pausa sotto di due lunghezze, ma con un’inerzia piuttosto favorevole. Infatti nel terzo quarto i verde-blu mettono addirittura il naso avanti nel punteggio per la seconda volta nella partita dopo il 2 a 0 iniziale; complice il molto positivo Botta che, costretto a difendere spesso sugli esterni, non fa mancare la sua presenza vicino al canestro, nonostante qualche errore di troppo su situazioni semplici che lo avrebbero portato in doppia cifra nello score.Poi un improvviso e vistoso calo ha rimesso in ritmo i ragazzi dell’Area Pro che hanno ribaltato la situazione chiudendo la terza frazione sul 53 a 44. I ragazzi di Coach Sabatino però non mollano e nell’ultima frazione si riportano sotto fino al meno 6 con palla in mano in uscita da time out chiesto dagli avversari.

In questo frangente è bene segnalare il positivo apporto di “Jason” Fresia autore di una partita di sostanza. Purtroppo un paio di scelte sconsiderate in attacco fanno si che gli avversari producano contropiedi in campo aperto realizzando facili canestri, così la gara sfugge dalle mani e i padroni di casa festeggiano una meritata vittoria.

PROSSIMA PARTITA: sabato 13/12/23 ore 14.30, Don Bosco Crocetta – GGS PROJECT (Sport Area Cuneo)

UNDER 15 ECCELLENZA: AREA PRO – GGS PROJECT 78-63
Parziali: 23-16, 12-17, 18-11, 25-19.

GGS PROJECT: Olomo 23, Gastaldi 12, Botta 9, Grosso 5, Fresia 4, Cusimano 4, Abello 4, Iacuzzi 2, Airaudo, Bossati. All. Sabatino

AREA PRO: Bechis 20, Totino 18, Melissari 10, Strumia 10, Ansaldi 6, Martire 5, Stroppiana 2, Sola 2, Raduano, Pedroni, Zulian, Freghieri. All. Petrachi

c.s.