Cresce l’interesse attorno al camp dedicato alle categorie giovanili in programma Domenica 28 Gennaio alla Palestra Titans. Diversi di Alba Cheer hanno già confermato la partecipazione ed è interessante riscontrare l’interesse dei club esterni, anche da fuori regione, che hanno chiesto di aderire con i propri atleti e allenatori. Proprio per questo lo staff tecnico ha definito di ammettere fino ad un numero massimo di partecipanti, così da garantire un’esperienza il più qualificante possibile per tutti.
Adesioni aperte dunque fino al 20 Gennaio (diritto di prelazione per gli atleti dei team Titans entro il 14/1), fatta salvo una chiusura anticipata per sold out; per registrarsi è sufficiente compilare il form a questo link.
Fervono nel frattempo i preparativi degli aspetti organizzativi e tecnici, che saranno meglio illustrati nei giorni precedenti il camp mediante una video call a cui saranno invitati tutti gli allenatori coinvolti. Oltre ai coaches della palestra, la giornata vedrà anche la presenza di alcuni atleti del team Titans Six, presenti a supporto del lavoro tecnico: gli obiettivi sono da un lato offrire a ciascun partecipante l’opportunità di allenarsi al meglio e migliorare a partire dalle proprie abilità, dall’altro condividere metodologie di lavoro che che possano essere utili a tutti.
Ritrovo dei partecipanti dalle 9:30 per gli accrediti e il ritiro delle t-shirt omaggio. Seguirà un meeting di conoscenza dello staff con la definizione degli obiettivi della giornata.
Alle 10:00 l’inizio effettivo degli allenamenti: warm up specifico per basi e flyers, tumbling class e stunt class durante la mattinata, che si concluderà con una serie di team building games.
Pausa pranzo e spazio all’aggregazione dalle 12:15 alle 13:15, durante la quale è previsto un informale coaches meeting in cui gli allenatori potranno scambiarsi idee e confrontarsi sul vissuto della mattinata. Gli atleti potranno pranzare al sacco, oppure presso il self service del vicino ipermercato Spazio Conad.
La sessione pomeridiana prevederà una riattivazione motoria seguita da un’importante sessione di lavoro sugli stunt, in cui si proveranno nuove abilità, prima di concludere con uno spazio finale di esibizione per permettere a tutti di mettersi in gioco e mostrare il proprio meglio.
Foto di rito e premiazioni sono previste in chiusura di camp, con la celebrazione degli atleti che si sono meglio distinti dal punti di vista tecnico, ma anche di chi è migliorato maggiormente o ha saputo dimostrare un innato cheerspirit.
Ulteriori informazioni sono disponibili contattando la segreteria della Palestra Titans (C.so Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria, alle porte di Alba), anche telefonicamente allo 0173.217824.