Home Idea Sport Basket Basket giovanile, per i Gators Under 13 un fantastico quinto posto al...

Basket giovanile, per i Gators Under 13 un fantastico quinto posto al Torneo “La Befana fa canestro”

0
2

GATORS SAVIGLIANO: Ariaudo, Ambrogio, Barra, Bossati, Brunetti, Casasole, Correndo, Mariani, Mukaj, Rimonda, Rosso, Sordella. All.: Toselli – Zecca.

Risultati:

GIRONE C

Gators – Rivarolo 91-41
Gators – Collegno 51-58
Gators – Reyer Venezia 60-43

Quarti di finale

Gators – EA7 Milano 25-96
Gators – Stoja Pula 69-34

Finale 5°/6° posto

Gators – Collegno 57-42

Ben 16 squadre si sono contese, da mercoledì 3 Gennaio a sabato 6, il prestigioso TORNEO LA BEFANA FA CANESTRO, organizzato dalla pallacanestro Nole&Cirie’. Torneo di altissimo livello, con squadre tra le piu’ forti d’Italia come Virtus Bologna (vincitrice del torneo), Olimpia Milano e altre molto blasonate tra cui Reyer Venezia e PG Cantu’. Inoltre hanno partecipato anche squadre Svizzere e Croate e molte delle altre squadre erano con diversi ragazzi in prestito da società vicine.

Collocati nel girone C, i Gators hanno la meglio su Rivarolo e Venezia, purtroppo si arrendono al Collegno (collaborazione con altre società torinesi) dopo una partita molto nervosa e si classificano al secondo posto. Risultato che vede gli Alligatori giocare con la favorita EA7 Milano. Nei primi minuti di gioco i Gators sono molto determinati a tal punto da costringere il coach Milanese al time-out sul punteggio di 8 a 7 per i bianco-verdi, ma poi Milano alza decisamente l’intensità difensiva e la corsa in contropiede. Gli Alligatori alzano bandiera bianca dal secondo quarto, con un avversario decisamente di un altro livello, ma è stato utilissimo e importane confrontarsi con una squadra del genere.

Nella partita seguente i Gators affrontano la squadra Craoata dello Stoja Pula allenata dall’amico Igor Valic, noto Coach in provincia di Cuneo che allenò proprio a Dogliani diversi anni fa. Gli Alligatori non lasciano scampo ai ragazzi di Pola, conquistando la finale per il quinto posto.

Il destino vuole rivedere i Gators affrontare il Collegno nella finalina per il quinto posto, dopo la sconfitta nel girone. Questa volta gli Alligatori non si lasciano prendere dal nervosismo e dalle emozioni, giocando una partita perfetta e ribaltando la sconfitta subita due giorni prima con un netto 57 a 42.

E’ stato un torneo che ci ha insegnato molto, commenta soddisfatto coach Toselli. Abbiamo potuto confrontarci con squadre di altissimo valore, abbiamo stretto amicizie, visto nuovi modi di giocare e anche le sconfitte, a cui non siamo abituati, ci hanno permesso di valutare a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare. Ringrazio di cuore il presidente Biagio Morelli e Coach Rubino per l’invito e per l’ottima cabina di regia.

Dopo la finalissima tra Virtus Bologna e EA7 Milano, bellissima premiazione da parte delle autorità di Nole e Cirie’, magliette per tutti e trofeo anche per i Gators per aver conquistato un incredibile quinto posto.

Si ringrazia la Pallacanestro Nole&Ciriè per l’invito al torneo, per l’impeccabile organizzazione e per aver saputo coinvolgere le squadre in super torneo. Un grazie particolare anche alle nostre famiglie che sono state disponibili al trasporto dei ragazzi, in quattro giorni molto impegnativi, che ci ha visto partire alle 08.00 del mattino e tornare a casa alle 21.00!