Anche quest’anno missione compiuta per il Natale di Solidarietà, progetto ideato per regalare alcuni momenti di serenità alle famiglie più bisognose e che porta la firma del Rotary Club Cuneo, del Rotary Club Cuneo-Alpi del Mare e del Distretto Rotary 2032, oltre che di numerosi altri enti benefici e realtà del territorio che contribuiscono fattivamente, come Fondazione Lovera Onlus Cuneo, Caritas diocesana di Cuneo, Società di San Vincenzo de’ Paoli-Cuneo, Avis comunale di Cuneo, Croce Rossa Italiana-Comitato Provincia Granda, Soroptimist Cuneo, Zonta Club Cuneo e Rotaract Club Cuneo Provincia Granda.
Numeri alla mano, come riferiscono gli organizzatori dell’iniziativa, il 24 dicembre sono stati consegnati 361 pasti a favore di 131 famiglie della zona in difficoltà. Inoltre, grazie all’impegno dei giovani del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda, ciascuna di queste famiglie ha ricevuto anche un panettone.
Ma non è tutto perché i bimbi dei nuclei familiari bisognosi hanno ricevuto in dono un giocattolo (per un totale di 79 regali), acquistato con cura in base all’età dei piccoli, incartato ed etichettato in modo personalizzato. Ai neonati e ai bimbi più piccoli sono stati consegnati dei vestitini.
Alcuni giochi sono stati donati dal Distretto Rotary 2032, altri sono stati acquistati dai negozianti di Cuneo, mentre i vestiti per i neonati sono il risultato di una donazione di una socia del Rotary Club Cuneo.
I pasti donati sono stati preparati grazie alla disponibilità di queste strutture: Cit Ma Bel, I Goliardi, Il Grill del Lovera, La volpe dalla pancia piena e Open Baladin. I ristoratori stessi hanno provveduto a consegnarli a domicilio, vestiti da Babbo Natale.
«Un sentito grazie va rivolto a chi ha dato un contributo per rendere possibile quest’edizione – hanno detto gli organizzatori -, ai ristoratori che hanno preparato e consegnato i pasti e a tutte le persone che hanno fatto sì che 131 famiglie di Cuneo e dintorni potessero ricevere questo regalo».