Home Calcio Eccellenza Domenica c’è Moretta-G.Centallo, Giraudo: “Stimoli importanti per la seconda parte di campionato”

Domenica c’è Moretta-G.Centallo, Giraudo: “Stimoli importanti per la seconda parte di campionato”

0
2

Dopo l’importante e sentita vittoria nel derby contro il Cuneo e la sosta natalizia, la Giovanile Centallo torna in campo con, nel mirino, la zona playoff: i rossoblu, a -1 dal quinto posto, aprirà il ritorno con la trasferta di Moretta.

Le parole, alla vigilia del match (valevole per la sedicesima giornata del Girone B di Eccellenza), di Samuele Giraudo: “In queste settimane ci siamo allenati bene, abbiamo avuto modo di rimettere a posto le gambe e soprattutto di ritrovare la giusta concentrazione, disputando anche due amichevoli che, oltre al risultato positivo, ci hanno permesso di riprendere il ritmo gioco, la mentalità e la voglia di portare a casa la vittoria. Sicuramente – spiega l’attaccante centallese – le amichevoli non rispecchiano una gara di campionato ma è comunque importante affrontarle nel modo corretto, come abbiamo fatto, per essere pronti per domenica”.

Il primo ostacolo del 2024 è rappresentato dal Moretta: “Affrontiamo una squadra forte, la cui classifica di certo non rispecchia il suo valore. Hanno anche cambiato il mister quindi avranno nuovi stimoli e vorranno di conseguenza fare bene. Noi siamo pronti per affrontare la trasferta al meglio – continua il giocatore della Giovanile Centallo – , consapevoli dei nostri mezzi e soprattutto della posizione in classifica, che ci vede a un solo punto dai playoff. Questo non può far altro che darci stimoli importanti per affrontare questa seconda parte di campionato e per fare un passo avanti domenica per domenica, cercando sempre di muovere la classifica”.