Tornano a spalancarsi i cancelli del “Filippo Drago” che, dopo la sosta natalizia, ospita il match fra Pro Dronero e Cheraschese, valevole per la sedicesima giornata di Eccellenza Girone B.
I padroni di casa hanno chiuso il 2023 con due belle e pesanti vittorie (contro Valenzana Mado e Fossano), uscendo dalla zona playout e rilanciandosi: i biancorossi vogliono, quindi, riprendere da dove avevano lasciato per proseguire la risalita in classifica.
Così il difensore Marco Caridi, che analizza il periodo di sosta: “In questa pausa invernale abbiamo lavorato bene, facendo qualche amichevole per cercare di mantenere il ritmo partita. Non è mai facile riprendere dopo la sosta perché non giocare partite ufficiali per più di venti giorni può portare a rilassarsi troppo mentalmente. Sicuramente abbiamo l’obbligo di riprendere come abbiamo finito il girone d’andata e puntare alle posizioni che più ci competono”.
E sulla sfida alla Cheraschese: “Domenica affronteremo un grande gruppo che fa della compattezza in campo la propria forza, perciò non dovremo mollare di un centimetro per tutti i 90 minuti. Nel girone di ritorno il “Filippo Drago” dovrà ritornare ad essere un fattore importante per noi, a partire proprio da domenica”.