Volley A2/M – Per Cuneo c’è ancora una trasferta: ad Aversa si può bissare il successo dell’andata

0
3
Foto Valerio Giraudo

Seconda uscita del nuovo anno per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, con ancora una lunga trasferta da affrontare. Dopo il viaggio a Ravenna la truppa di coach Battocchio è in partenza per la provincia di Caserta, dove domenica alle 18 affronterà la locale formazione della WOW Green House Aversa.

Dopo un buon inizio di stagione, con quattro vittorie nelle prime sette uscite, i campani si sono un po’ fermati, rimediamo solamente due successi nelle ultime sette uscite. Nell’ultimo turno Aversa ha rinviato la sua sfida con Santa Croce (recupero il 31/1) e si trova ora a tre punti dall’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff, a tre punti proprio dai toscani.

All’andata Cuneo ottenne un successo per 3-0, ma in due set dovette faticare molto per avere ragione degli ospiti, sempre in vantaggio nel primo set prima della rimonta di capitan Botto e compagni. In casa cuneese il morale non può che essere alto dopo l’ennesima vittoria, l’ottava consecutiva, ottenuta sul campo di Ravenna. I ragazzi allenati da coach Battocchio stanno esprimendo una pallavolo di altissima qualità, con Jensen a guidare la carica di un gruppo compatto e con molti effettivi capaci di fare bene. Il risultato sono le vittorie e la scalata in classifica, con i biancoblu secondi solitari a sei punti dalla capolista.

Proprio la prima della classe, la Yuasa Battery Grottazzolina, può continuare la sua marcia in casa, contro la Sieco Service Ortona ultima. Sono invece chiamate ad impegni esterni le prime inseguitrici di Cuneo: la Tinet Prata di Pordenone terza giocherà mercoledì sul campo della Kemas Lamipel Santa Croce, così come la Emma Villas Siena si testerà sul campo della Abba Pineto.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 16 (14/1)

Abba Pineto – Emma Villas Siena (13/1)
WOW Green House Aversa – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Conad Reggio Emilia – BCC Tecbus Castellana Grotte
Yuasa Battery Grottazzolina – Sieco Service Ortona
Consoli Sferc Brescia – Delta Group Porto Viro
Pool Libertas Cantù – Consar Ravenna (16/1)
Kemas Lamipel Santa Croce – Tinet Prata di Pordenone (17/1)

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 38
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 32
Tinet Prata di Pordenone 31
Emma Villas Siena 30
Consar Ravenna 28
Consoli Sferc Brescia 26
Delta Group Porto Viro 23
Kemas Lamipel Santa Croce* 19
Pool Libertas Cantù* 19
WOW Green House Aversa* 16
Conad Reggio Emilia 16
Abba Pineto 13
Sieco Service Ortona 9
BCC Tecbus Castellana Grotte* 9
*Una partita in meno