Prende forma, a Castagnito, la novità legata al “Caffè d’autore“: una proposta formulata dalla biblioteca civica, con l’appoggio del Comune, per cui ogni giovedì alle ore 9:30, presso un bar del paese, i referenti inviteranno tutti a condividere un caffè in compagnia e a ricevere una pagina d’autore. Questo momento conviviale e culturale sarà animato dai volontari, e l’invito sarà esteso a tutti coloro che desiderano condividere amicizia e cultura.
Si partirà giovedì 1° febbraio al Caffè 51 di via Neive a Baraccone, in compagnia delle parole di Beppe Fenoglio: proseguendo poi l’8 febbraio (al Bar Langhe di via Neive, sempre a Baraccone, con Carlo Collodi), il 15 febbraio (al bar “24 Voglie” di via Alba, con Giovanni Verga), il 22 febbraio (al bar della Pro Loco di frazione San Giuseppe, ancora con Fenoglio) ed infine il 29 febbraio alla Bocciofila di via delle Fontane, nel capoluogo, con Alessandro Manzoni.
I responsabili aggiungono: «Siamo entusiasti di continuare a promuovere la cultura e la socialità nella nostra comunità, e vi aspettiamo numerosi a tutte le nostre iniziative». Per informazioni: 331/52.32.485.